Motorshow 2Mari: pronti, partenza…via! [FOTO e VIDEO]

137

Al via ieri uno dei più importanti e coinvolgenti eventi in Calabria: il Motorshow 2Mari.

Dall’1 al 9 giugno gli appassionati di motori possono far visita a questa manifestazione, in cui non si parla solo di motori, poichè ci sono molte altre cose da vedere tra gli stand disposti lungo il famoso “Porto di Saline” chiuso da molto tempo e inutilizzato: è proprio qui, infatti, che la manifestazione ieri ha iniziato a prendere vita a partire dalle ore 10:30.

Un evento di tale portata ha previsto un’organizzazione attenta e accurata, sin da fine aprile, con la partecipazione di decine di stand, il tutto coadiuvato da forze dell’ordine e sanitari. Un evento che ha coinvolto non solo gli appassionati di motori, ma tutti gli sportivi, vista la presenza di una squadra di pattinaggio artistico di Reggio Calabria.

Nella mattinata di ieri, oltre all’esposizione di fantastiche macchine d’epoca e l’esibizione delle auto da competizione in pista e l’Off Road 4×4, tante novità delle quattro ruote ma anche nel mondo delle due ruote.

Subito dopo i ringraziamenti delle autorità e delle istituzioni locali, per i tanti appassionati delle quattro ruote c’è stato il giro della Formula 1 nella pista appena inaugurata dal sindaco di Montebello Jonico e tra l’altro anche benedetta. Presente all’evento anche Giancarlo Minardi, famoso fondatore del Team Minardi di Formula 1.

Una giornata davvero fantastica con parecchi visitatori. E ne vedremo delle belle per altri otto giorni.