La Villese chiude il cerchio su un giovane terzino

251

Il calciomercato non conosce riposo e la Villese sta alimentando senza sosta le trattative di metà luglio. La formazione neroverde si sta rinforzando con acquisti di spessore e soprattutto di esperienza. Basti pensare all’attaccante Nicolò o allo stesso difensore Bevilacqua. Entrambi calciatori che conoscono la piazza, hanno già militato in categorie come la Promozione e potranno sicuramente conferire alla rosa di mister Romeo una stabilità che in certi palcoscenici conta più di ogni altra cosa. Il mix tra atleti già affermati e giovani in rampa di lancio è sempre, però, un fattore da considerare. Ecco spiegata la motivazione di accelerare per il terzo colpo della sessione estiva e concludere l’arrivo di Ciro Sorrentino.

Il giovane terzino destro classe 1998 ha disputato diverse buoni stagioni tra le fila del Rhegium City prima e del Villa City poi, dimostrando ottima attitudine e una certa duttilità. Utilizzabile anche come centrale difensivo, Sorrentino potrà dare una spinta in più alla linea arretrata ma anche in fase di manovra.

Il co-presidente Tonino Romeo, nel commentare l’approdo del giocatore alla Villese, lo ha definito: “Un fiore all’occhiello della mia vecchia società. Un ottimo difensore ancora molto giovane. Era uno dei pilastri del Villa City, per cui approda alla Villese a pieno merito per giocarsi le sue chance importantissime in Promozione“.