All’Atl. Melicucco basta Scattarreggia, suo il derby col N. Polistena [FOTO]

334

L’Atletico Melicucco batte il Polistena con il risultato di 1-0 grazie alle rete di capitan Scattarreggia che dopo una bellissima azione del laterale Guerrisi concretizza l’azione e porta i suoi in vantaggio.
Pubblico delle grandi occasioni al “Fortunato Redi”: l’Atletico Melicucco per continuare la scalata verso la prima posizione e il Polistena per centrare l’obiettivo playoff.

Partita giocata prevalentemente a centrocampo ma al 10′ Scattarreggia fa esplodere lo stadio siglando la rete che determinerà il risultato finale. Polistena che non demorde e al 22′ l’arbitro, il signor D’Auria della sezione di Vibo Valentia, concede un penalty, dal dischetto Marco Cannatà ma il portierone Piccolo para. Primo tempo che si conclude con i biancorossi guidati dall’esperto Rolando Megna con il risultato di 1-0.

Secondo tempo che inizia con il Polistena che cerca di trovare il pareggio ma ancora il portiere Piccolo si supera su Deleo. Al 65′ è Mazzotta che lascia partire un tiro dal limite dell’area di rigore ma l’estremo difensore polistenese si supera e manda la palla in corner. Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro decreta la fine, con il Polistena che chiude in nove a causa dell’espulsione di Bruzzese e Carlo Mileto.

Bel derby visto oggi al “Fortunato Redi” con una cornice di pubblico di altre categorie.
L’Atletico Melicucco mantiene la seconda posizione e dista ad un punto dalla capolista Cinquefrondese.
Prossimo impegno per i biancorossi del presidente Papaluca a Campo Calabro contro la Campese oggi sconfitta per 2-1 contro il fanalino di coda Audax Ravagnese.

Queste le formazioni iniziali:
Atletico Melicucco: Piccolo, Seminara, Iemma, Vecchiè, Scattarreggia M., Ruggieri, Guerrisi, Politanò, Bellocco, Scattarreggia G., D’Agostino. In panchina: Cutuli, Mazzotta, Dimasi, Scattarreggia N., Morabito. Allenatore: Megna.

Nuovo Polistena: Mangeruga, Auddino, Bertucci, Bruzzese, Deleo, Cannatà R., Mileto A., Mileto C., Piccolo, Spataro, Cannatà M. In panchina: Galatà M., Amaro, Fazari, Lagamba, Papalia, Rugolo, Sinopoli, Galatà P., D’Agostino. Allenatore: Saviano.

Ecco alcuni scatti della gara a cura di Marco Tigani