Il San Nicola rompe l’incantesimo contro un Athletic Roccella sprecone

276

Partita dai due volti finita in parità tra la squadra di casa del San Nicola Melicucco e l’Athletic Roccella. Un pareggio che fa più felici i padroni di casa che muovono così la classifica dopo un girone di andata di sole sconfitte, mentre gli jonici escono dalla zona playoff, almento momentaneamente.

Comincia molto bene la squadra ospite che dopo aver sfiorato in un paio d’occasioni la rete, si porta in vantaggio con Chiefari. Passano pochi minuti ed il Roccella si porta sul 2-0 grazie a Loccisano che con un tiro da fuori batte l’incolpevole portiere di casa.

La partita sembra tutta dalla parte ospite ma al 44′ Condoluci approfitta di un svarione difensivo ed accorcia per il Melicucco con un pallonetto che supera il portiere ospite.

Inizia il secondo tempo con il San Nicola Melicucco più convinto delle proprie capacità e da una punizione battuta da destra, batti e ribatti in area con Pepe più lesto di tutti ad insaccare, portando l’incontro in parità.

La due squadre a questo punto cercano di superarsi ma le rispettive difese riescono a chiudere bene e finisce la partita sul 2-2, con il primo punto realizzato dal San Nicola Melicucco in questo campionato ed un buon pareggio fuori casa per l’Athletic Roccella.

Ecco il tabellino del match:

SAN NICOLA MELICUCCO: Adornato, Belcastro, Condoluci M., Galatà, Lucà, Marasco, Megna, Nasso, Pasqualone (44′ st Gallizzi), Pepe, Trimarchi. In panchina: Campisi, Ciricosta, Condoluci F., Leva, Luddeni, Silvestro.

ATHLETIC ROCCELLA: Finis, Origlia, Tipaldo, Muià, Muriale (1′ st Femia (33′ st Fragomeni), Chiefari (44′ st Logozzo), Pacinella C. (30′ st Raso), Serafino, Pacinella L., Loccisano, Cagliuso (1′ st D’Amico). In panchina: Pagano, Piscioneri. Allenatore: Coluccio.

ARBITRO: Calabrò di Reggio Calabria

MARCATORI: 8′ pt Chiefari (AR), 28′ pt Loccisano (AR), 44′ pt Condoluci (SNM), 49′ pt Pepe (SNM)

NOTE: Espulso al 42′ st Muià (AR) per doppia ammonizione. Ammoniti: Cagliuso (AR)

Nelle prossime ore verranno pubblicate sul sito le foto e le videointerviste