Villese Volley, un ingresso d’esperienza nello staff tecnico

109

Procedono lavori di organizzazione della nuova società Villese Volley.

Un’importante ufficialità giunge riguardo allo staff tecnico della squadra: entra nel team la dottoressa Anna Barillà, che, oltre al ruolo in prima squadra, sarà anche coordinatrice del settore giovanile.

Questa la nota diffusa dalla società villese

Laureata in scienze motorie e sportive, oltre alla specializzazione in scienze tecniche dell’attività motoria preventiva e adattata, Barillà rappresenta una figura professionale e competente del mondo della pallavolo villese. Abilitata all’applicazione del taping, nonché tecnico di 1° grado 2° livello giovanile, la nuova arrivata in neroverde porta con sé anche una carriera notevole sia da giocatrice che da allenatrice. Con la maglia della Volley Cenide ha disputato 12 stagioni, partendo dalla seconda divisione per arrivare ai playoff per la B2. Di spessore il suo trascorso in panchina, dove ha condotto i settori giovanili della compagine del presidente Battaglia fino alle finali territoriali in tutte le categorie under. Da vice di mister Rocco Battaglia ha, inoltre, conquistato la promozione in Serie D maschile e messo in bacheca una coppa territoriale.

Palpabile la soddisfazione della diretta interessata al momento dell’ufficialità: “Quando il presidente Battaglia mi ha illustrato il progetto Villese Volley ho subito capito – afferma Barillà – che si trattava di un importante passo in avanti per la pallavolo villese. Sono entusiasta di poter mettere a disposizione della società le mie competenze e la mia esperienza, portando quei valori che la Cenide mi ha insegnato e che mi hanno fatto ottenere risultati importanti. Sono convinta che la fusione tra Cenide e Costa Viola non possa che giovare all’interno movimento pallavolistico.”

Qualità del genere non sono semplici da trovare sul territorio e averle a disposizione su Villa San Giovanni con così grande esperienza e capacità sarà adesso un vanto per la Villese Volley. Il club punta su Barillà per migliorare il livello qualitativo dello staff tecnico e le augura i migliori successi con i colori neroverdi.

CONDIVIDI