A Polistena eventi sulle due ruote molto riusciti

359

La Be-Cycle e la Polistena Bike Team, due organizzazioni ciclistiche polistenesi, hanno animato ieri la serata della cittadina pianigiana. Alle 18 la manifestazione si è aperta con “Amici in bici” che ha visto la partecipazione di tanti bambini festosi insieme ai ragazzi del “Gruppo Arcobaleno”, i quali hanno animato il preserale polistenese, ritrovandosi su Piazzale Trinità, dando vita ad un percorso per i più piccoli disegnato dagli organizzatori. Il gruppo si è poi diretto verso Villa Italia, per poi fermarsi in Piazza della Repubblica dove hanno potuto gustare i prodotti della Pasticceria – Gelateria Condello.

Alle 21,30 si è poi passati al “Sesto trofeo MTB Race by Night”, evento atteso da tutti, che ha visto gli atleti confrontarsi nel percorso di sali e scendi nelle suggestive strade del centro storico di Polistena con partenza ed arrivo su Piazzale Trinità. La gara seguita da un folto pubblico ubicato lungo il percorso, è stata vinta da Rosario Graziano, ma a vincere in realtà sono stati tutti. Dalle due società organizzatrici, da tutti gli atleti, dall’Amministrazione comunale di Polistena, ma anche dalle tante persone che hanno seguito l’evento, tuffandosi a fine gara tra le pizze e le bibite offerte dall’organizzazione, con la torta finale gustata dopo le premiazioni.

Due eventi che hanno dato dimostrazione di quanto sia importante il mondo delle due ruote e del grande seguito che ha acquisito negli anni nel territorio pianigiano. Sicuramente entrambi gli eventi da ripetere nei prossimi anni.

Foto a cura di Giovanni Nasso e Marco Tigani. La galleria fotografica completa sarà pubblicata nelle prossime ore sulla nostra pagina Facebook.