Basket Serie D – Va alla Gioiese la rivincita contro gli Stingers (84-65)

66

Perentoria affermazione della Cestistica Gioiese in danno degli Stingers RC (84-65) e terzo posto solitario per i biancoviola della Piana, che si sono nettamente imposti sui reggini di coach Carlo Santambrogio.

La Gioiese ci teneva a vendicare la pesante battuta d’arresto di 10 giorni fa nel recupero disputato ad Archi contro i gialloneri reggini, ed è riuscita ad imporsi meritatamente, senza però ribaltare il -26 della gara di andata.

Il confronto di ieri è stato molto combattuto nei primi due quarti, mentre nella seconda parte di gara i ragazzi di coach Polimeni hanno innestato la quinta e, grazie alle fantastiche giocate del duo Degregorio-Ciccio Russo, ha fatto suo il match.

Il primo quarto è finito 21-20 per gli ospiti, che andavano al riposo lungo sul +6 (41-35). Nel terzo quarto parziale di 24-12 per la Gioiese che chiudeva quindi sul 59-53, allungando nel finale, chiuso con un altro parzialone di 25-12 che consentiva a Giovinazzo e soci di vincere con un eloquente +19.

Sugli scudi, come detto, Degregorio, miglior realizzatore della gara con 26 punti, seguito da Ciccio Russo con 22. In doppia cifra anche Tripodi e Peppe Russo, autori di 12 punti.

Mercoledì gli Stingers proveranno a riagganciare la Gioiese, dovendo disputare il recupero di Bagnara,  ma anche la Gioiese deve ancora recuperare il match non disputato sul campo della Smaf CZ.

Domenica prossima impegnativa trasferta per i ragazzi biancoviola sul parquet del Soverato, dove si punterà alla terza vittoria consecutiva.