Bella sfida a Gioia nella finale di Tennis tra Potenza e Tabacco

91

Si è concluso ieri il torneo Open della Calabria XXV memorial Raffaele Sciarrone. Davanti ad un nutrito pubblico appassionato, al Circolo Tennis Gioia 1974 si sono dati battaglia Luca Potenza di Licata (Ag) e Fausto Tabacco di Messina.

Il primo set non ha avuto praticamente storia, infatti è finito 6-1 per il tennista di Licata. Il secondo set è stato inizialmente equilibrato, ma dal 2 pari si è arrivati al 5-2 per Potenza. Quando tutto sembrava “scritto” c’è stata una reazione d’orgoglio da parte di Tabacco (anche un calo di tensione da parte di Luca), il quale è riuscito a portarsi sul 5 pari. Ma nel momento decisivo Potenza è riuscito a trovare i colpi vincenti che gli hanno permesso di portare a casa il torneo.

Al di là del gioco c’è da sottolineare il comportamento esemplare dei 2 giocatori, non scontato data anche l’importanza del torneo. Gli spettatori presenti hanno avuto modo di vedere tennis di alto livello, soprattutto dagli ottavi di finale, quando sono entrati in campo alcuni tra i “big” del tennis italiano. Soddisfatti gli organizzatori, tra cui Rocky Tilotta ed il presidente del circolo Francesco Sofia. Appuntamento rinnovato al prossimo anno