L’Accademia del maestro Cavallo prosegue con i corsi online gratuiti

59

Prosegue costantemente, attraverso collegamenti online, al fine di prevenire contagi per la pandemia, l’attività dell’Accademia di Arti Marziali, Difesa Personale e Kickboxing, fondata e diretta dal Maestro Giuseppe Cavallo. “Per il mese di febbraio gli allenamenti verranno effettuati a distanza” – ha espresso Cavallo – “ma da marzo ripartiranno, se Dio vuole, in presenza”.

Il maestro Cavallo, che è pure consigliere regionale del Comitato Olimpico Nazionale, stella al merito sportivo e vice presidente della federazione europea di kempo, ha espresso che “Le arti marziali orientali contribuiscono ad educare tanto il corpo quanto la mente con evidenti benefici fisici e psicologici. In più favoriscono l’acquisizione di tecniche per l’autodifesa e, oltre a migliorare le condizioni psicofisiche generali, conferiscono sicurezza ed autostima”.

Nell’Accademia, che ha sedi operative a Caulonia Marina, Polistena e Siderno, si sono forgiati molti campioni nazionali, europei  e mondiali e ha registrato il record di avere avuto il maggior numero di atleti convocati a un campionato mondiale, nella nazionale ufficiale di kickboxing, per la disciplina del light contact e della MMA light e kickjitsu.