Nel ricordo di Chicco, La 4^ del Regionale MX

49

Sono in corso sul crossdromo Chicco Maida, a Rocca di Neto, a pochi chilometri da Crotone, i preparativi per la gara del prossimo 30 Maggio, 4^ prova del Campionato regionale motocross – di fatto interregionale essendo possibile gareggiare anche per i piloti delle regioni limitrofe.

L’ impianto, creato e gestito da Massimiliano Maida è oggi da annoverarsi fra i migliori in Italia ed è oggetto di una continua azione di miglioramento, non solo del tracciato di gara, ma soprattutto delle strutture di servizio: direzione gara, paddock, hospitality, servizi igienici per i piloti e il pubblico, area lavaggio, infermeria, sala stampa e quanto altro ancora serva per puntare in alto. Artefice di tutto ciò, Massimiliano Maida, che lavora quotidianamente al perfezionamento di un impianto assai apprezzato dai piloti.

La gara del 30 Maggio, quarta del calendario, coincide anche con il compleanno del compianto Chicco Maida alla cui memoria l’impianto è intitolato. Oltre ai riders calabresi è prevista una importante presenza di piloti delle regioni vicine. Ancora una volta al suo fianco Massimiliano Maida, da sempre affiancato dai familari, prima fra tutti la figlia Giusy che cura i tantissimi aspetti burocratici e amministrativi di un evento motoristico, vedrà impegnato il collaudatissimo gruppo dei Direttori di Gara composto da Emilio Zampini, Enzo Pezzano, e Tony Vero, per la direzione dell’evento, con il supporto di Giuseppe Luciano, al quale potrebbero aggiungersi anche gli esperti Michele Fascì, Angelo Aversente, Aldo Felicetta e Angelo Mammola con i propri ufficiali di percorso. “Un gruppo esperto di ufficiali esecutivi come questo – dice Massimiliano Maida – è una garanzia ed un valore aggiunto per una gara veramente al top. Per crescere e puntare ancora più in alto serve professionalità e rispetto delle regole, anche per assicurare sempre ai piloti il massimo livello di efficienza e di sicurezza“.
Nei prossimi giorni la conferenza stampa di presentazione dell’evento e l’ufficializzazione del Time Table.

Immagini Maida Off Road
Montaggio Pino Battista
CONDIVIDI