Palmi, nona edizione del memorial in ricordo di Enzo Bruzzese

406

Nonostante la pioggia battente e con qualche modifica sul percorso, l’appuntamento con il Memorial Bruzzese di Palmi è stato onorato anche quest’anno.

La manifestazione, giunta alla sua nona edizione, è stata aperta da una preghiera guidata da don Giuseppe Sofrà, seguito da un momento di grande emozione e commozione in cui è stata dispiegata una gigantografia di Enzo Bruzzese accompagnato da un lungo applauso dei ciclisti e del numeroso pubblico presente.

Erano presenti, in rappresentanza dell’amministrazione comunale di Palmi, il sindaco Giuseppe Ranuccio, il vice sindaco Soccorsa Bruno e il consigliere Giuseppe Magazzù. Il tutto è riuscito grazie alla bella sinergia che si è creata tra la Mtb Palmi con Antonio Mazzullo presidente, il CdQ Vitica Girone S. Miceli con Antonella Anedda presidente, Bici Palmi e l’immancabile disponibilità della stessa famiglia Bruzzese.

80 ciclisti, provenienti dalla Calabria e dalla Sicilia, hanno dato vita ad una gara avvincente su un percorso di 3,5 km reso ancor più difficoltoso dalle avverse condizioni meteo. Tutte le categorie hanno compiuto 6 giri tranne debuttanti, junior e donne che ne hanno compiuti 4.

I primi a salire in sella alle loro bici, per dar vita alla seconda pedalata dei bambini, sono stati i 30 piccoli ciclisti in erba, premiati poi con delle medaglie realizzate e offerte, così come la gigantografia e le targhette, da Athena srl.

Di seguito i link delle varie classifiche:

Classifica Assoluta 9° Memorial Enzo Bruzzese
Classifica Assoluta Femminile 9° Memorial Enzo Bruzzese
Classifica di Categoria 9° Memorial Enzo Bruzzese
Classifica di Società 9° Memorial Enzo Bruzzese

A fine gara, come ogni anno la famiglia Bruzzese, con l’aiuto dei residenti in contrada S. Miceli e dei fratelli Panuccio, ha voluto ringraziare tutti i presenti alla manifestazione, organizzando l’ormai tradizionale pasta party, che è stato molto apprezzato da quanti hanno preso parte alla manifestazione.