Alla Marianna la stracittadina con gli Amatori Cinquefrondi [FOTO]

375

Pubblico delle grandi occasioni al “Corrado Cimino” di Cinquefrondi per il derby cittadino tra La Marianna e gli Amatori Cinquefrondi.
Ad avere la meglio, dopo un match ricco di emozioni, è La Marianna che vince 2-1 confermando il buon periodo di forma.
Eppure la gara non era partita nel migliore dei modi per la formazione di mister Amato costretto a rinunciare ad alcuni dei suoi uomini più rappresentativi.

Dopo una prima fase di studio sono gli Amatori Cinquefrondi a passare in vantaggio con l’ex Chirubino bravo ad approfittare di una respinta corta e sd infilare l’incolpevole Zappone.
La gara si accende, La Marianna prende il pallino del gioco e si riversa in avanti alla ricerca del pareggio.
Ed il pari arriva su azione da calcio d’angolo, con Adornato che con un preciso colpo di testa fissa il risultato sull’1-1 che manda le squadre negli spogliatoi.

Si torna in campo per la seconda frazione di gioco con le due formazioni decise a portare a casa il successo. Fioccano le occasioni da una parte e dall’altra, per gli Amatori Cinquefrondi è il solito Chirubino a suonare la carica, ma il palo gli nega la gioia più grande.
Non sbaglia invece Michele Mileto che dopo il gran tiro di Gallo si fa trovare pronto sulla corta respinta del portiere e di testa mette a segno il 2 – 1 che fa esplodere di gioia La Marianna.

Ma come un derby che si rispetti le emozioni non finiscono mai, i due allenatori si affidano agli uomini a disposizione per mantenere vivo il match, per La Marianna i neo entrati Ieranò e D’Agostino mettono in apprensione la difesa ospite.
Per gli Amatori Cinquefrondi invece i cambi non danno gli effetti sperati, e quando arriva l’occasione più ghiotta è proprio il neo entrato Anselmo a spedire sopra la traversa il calcio di rigore che poteva valere il pareggio.

Fischio finale ed è La Marianna Cinquefrondi a portare a casa i tre punti, dopo una partita accesa ma sostanzialmente corretta. Soddisfazione per la squadra del presidente Mazzù per la determinazione e la tenacia con cui tutti gli uomini scesi in campo, guidati da capitan Ferraro, hanno conquistato un successo meritato.

Grazie a questi tre punti La Marianna si porta a quota 13 punti in classifica a ridosso della zona playoff.
Continua il momento no per gli Amatori Cinquefrondi fermi a 5 punti.

Di seguito la galleria fotografica a cura di Marco Tigani