La N. Folgore cade a Calimera e frena la rincorsa

243

Vittoria di misura della N. Calimera Amatori sulla N. Folgore Rossoverde nell’anticipo della settima giornata del Torneo Amatori al comunale di Calimera.

L’incontro per buona parte della gara faceva presagire ad un pareggio ad occhiali, ma alla fine la caparbietà della squadra locale, apparsa in ottima forma atletica, ha prevalso proprio all’89’ quando Cuiuli riesce a liberarsi dal diretto avversario e da fuori area batte Aquino.

Nel primo tempo la disattenzione della difesa ospite consente a Cuiuli per ben due volte, di tentare la conclusione a rete negata da due eccellenti parate di Aquino. Dopo il 15’ del primo tempo la partita prosegue con un netto equilibrio, soprattutto a centrocampo dove la N. Folgore Rossoverde riesce a contrastare e proporre gioco contro avversari decisamente più giovani.

La N. Calimera Amatori ha lasciato qualche iniziativa in più nel secondo tempo agli avversari di Polistena che non sono però riusciti a concretizzare prima con Taverniti che dopo aver saltato anche il portiere in uscita colpisce il palo e subito dopo quando in una mischia in area non riescono a spingere la palla in rete.

Sul finale la N. Calimera Amatori agguanta inaspettatamente la vittoria con l’unico tiro in porta del secondo tempo.