La N. Folgore vince ancora, piegato il Rosarno Amatori Calcio 18

190

Vince la Nuova Folgore Rossoverde sul Rosarno Amatori Calcio 18 con il risultato di 2-0 alla fine di un incontro corretto e interessante. La squadra guidata da duo Demaria-Longo ha giocato per ottenere il risultato pieno e di conseguenza ha attaccato con più  determinazione esprimendo un gioco veloce costituito da triangolazioni continue che hanno messo in difficoltà gli avversari Rosarnesi. I locali sono apparsi lucidissimi ad imbastire azioni offensive tanto che il risultato poteva essere più ampio, annotando una traversa colpita da Longo, un rigore sbagliato da Vomero, due tre interventi risolutivi del portiere ospite, e parecchie occasioni sprecate da Taverniti, Vomero, Giuliano, Pirrottina e Migale che soli davanti al portiere non riescono a concretizzare.

Il Rosarno Amatori Calcio 18, dal canto suo ha fatto tutto il possibile contro una Folgore Rossoverde apparsa oggi in ottima forma e ben disposta in campo in tutti i reparti. Nella prima parte della gara, giocando con concentrazione, ha sfiorato il goal al 12’ del primo tempo con Megna che non riesce a superare il portiere locale in uscita bravo a chiudere lo specchio della porta e ad evitare, con l’aiuto di Carlà, di passare in svantaggio. Gli ospiti nella prima parte del primo tempo hanno giocato alla pari con la compagine locale arrivando un paio di volte a concludere ma non con precisione verso la porta difesa da Auddino. La squadra ospite però col passare dei minuti ha lasciato l’iniziativa ai padroni di casa non riuscendo più a dialogare con i reparti e a contrastare la manovra della Folgore Rossoverde.

Nel secondo tempo sullo zero a zero costruiscono al 62’ una buona palla goal sventata ottimamente dal portiere locale e sul finire della gara sul risultato di 2 a 0 sciupano un’invitante palla goal con il loro l’attaccante più avanzato.

Le reti sono state realizzate al 66’ da Taverniti dopo un’ottima azione corale che ha visto interessato tutto il reparto avanzato e da Vomero lesto a raccogliere un tiro cross e di piatto a chiudere l’incontro sul 2 a 0 per la Nuova Folgore Rossoverde.