Amatori Gioia Tauro, ecco criteri e date playoff

202

La Lnd Gioia Tauro ha comunicato poco fa i criteri e le date dei playoff del Torneo Amatori in corso. E c’è una sostanziale novità rispetto alle passate stagioni: è stata abolita infatti la famosa regola dei 10 punti tra seconda e quinta, terza e quarta o che addirittura avrebbe (come lo scorso anno) impedito i playoff tra seconda e terza.

Pertanto la prima classificata, come sempre accaduto, oltre a conquistare il titolo distrettuale avrà accesso diretto alla fase provinciale. Il 2 giugno alle 10 invece le semifinali playoff: seconda contro quinta (sul campo della seconda) e terza contro quarta (sul campo della terza). Le vincenti i due confronti si sfideranno nella finale playoff domenica 9 giugno alle 10 sul campo della migliore piazzata in campionato e chi riuscirà a trionfare accederà alla fase provinciale.

Fase, quest’ultima, che prenderà il via domenica 16 giugno con gli incroci tra la prima classificata della zona pianigiana contro la seconda classificata della Locride (sul campo della squadra pianigiana) e tra la prima classificata della zona della Locride contro la seconda classificata della zona pianigiana (sul campo della squadra della Locride).

Mercoledì 23 giugno la finale provinciale in campo neutro: la vincente, il 29 giugno, si giocherà il titolo regionale in campo neutro contro la vincente interprovinciale Crotone-Catanzaro.

CONDIVIDI