
Brinda alla finale playoff la Nuova Amoroso Polistena che batte 3-2 la Nuova Folgore Rossoverde e vola all’atto successivo della manifestazione dove affronterà l’Azzurra 2008 Rosarno.
Prima dell’incontro tutti gli atleti, i dirigenti delle rispettive squadre e le persone presenti, hanno ricordato Giuseppe Sorace, scomparso prematuramente dopo una lunga e sofferta malattia con un affettuoso applauso dopo il minuto di raccoglimento.
Il fischio dell’arbitro da inizio alla gara e all’ 11’ la Nuova Amoroso passa in vantaggio con un calcio di rigore trasformato da Cutano dopo un atterramento in area dell’attaccante Larocca. La partita si gioca con agonismo colpo su colpo ma le due squadre non creano grossi occasioni da rete nella prima parte della gara che si chiude sul risultato di 1 a 0 per la Nuova Amoroso.
Il secondo tempo è più interessante dal punto di vista delle occasioni e delle reti segnate da parte delle due compagini, infatti vede raddoppiare il risultato per la Nuova Amoroso al 23’ con Seminara lesto a spingere la palla in rete su conseguente calcio d’angolo.
Sembrava una partita conclusa ma la Nuova Folgore Rossoverde reagisce prontamente e accorcia le distanze con Longo al 31’ dopo uno scambio stretto con il compagno avanzato e porta il risultato in parità con un calcio di rigore trasformato da Taverniti al 35’ .
Sorpasso sfiorato addirittura con Molluso che a pochi passi dalla linea si vede ribattuto il tiro dal portiere Masci, mentre Taverniti colpisce il palo con un tiro di testa. Al 41’ la Nuova Folgore Rossoverde, tutta riversata in avanti per cercare il goal partita, subisce un’azione di contropiede conclusa in rete che manda la Nuova Amoroso alla finale chiudendo definitivamente l’incontro sul risultato di 3 a 2.
Alla fine dell’incontro i componenti della Nuova Amoroso tengono a mettere in evidenza che dedicano il passaggio del turno all’amico Giuseppe Sorace.