Cestistica Gioiese: in semifinale sarà sfida alla corazzata Pollino Castrovillari

36

Ennesima prova di forza della Cestistica Gioiese, che giovedì sera ha sbancato il PalaGiovino di Catanzaro, superando la Smaf al completo per 85-65, chiudendo in due gare la serie e guadagnando l’accesso diretto alla semifinale playoff del torneo di serie D.

E’ l’ottava vittoria consecutiva per i ragazzi di coach Polimeni, che adesso cominciano a fare paura anche alle grandi del torneo, costruite per il salto di categoria.

I giovanotti in canotta biancoviola uniscono entusiasmo ed incoscienza nelle loro giocate e riescono a migliorare di partita in partita, grazie all’ottimo lavoro del bravo coach che li guida.

Non era facile eliminare la Smaf, con i rinforzi della Mastria di C Gold, ma Giovinazzo e soci hanno lottato a lungo contro i giovani e bravi avversari catanzaresi, superandoli alla distanza ed anche nettamente.

Nella prima parte di gara hanno condotto, sia pure di poco i padroni di casa, arrivati all’intervallo sul +3 (43-40). Nella seconda metà contesa la Gioiese prendeva decisamente il sopravvento e chiudeva in crescendo il match, grazie alla brillante prestazione del duo Ciccio Russo – Digregorio, autori di 45 punti in 2. In doppia cifra anche Tripodi (11 punti) e Peppe Russo (10).

Con questo secco 2-0, dunque, la Gioiese ha staccato il pass per le semifinali, nelle quali si troverà di fronte la corazzata e favorita al salto di categoria Pollino Castrovillari. Sarà una sfida entusiasmante al meglio delle 3 gare, con i rossoneri che avranno il vantaggio del fattore campo nell’eventuale gara 3. Non sarà  facile eliminare Gazineo e soci, sulla carta nettamente più forti ed esperti, ma la Gioiese di questi tempi è capace di compiere qualunque impresa, e nella fase ad orologio ha già sbancato il parquet castrovillarese.

Pertanto la squadra dei fratelli Travia se la giocherà a viso aperto, provando a fare il miracolo ed approdare in finale (nell’altra semifinale la Botteghelle aspetta di conoscere il nome dell’avversario che uscirà dalla gara 3 in programma oggi ad  Archi tra  Stingers e Bagnara.

Pollino-Gioiese si disputerà domenica 22 a Castrovillari, con gara di ritorno al PalaMangione giovedì 26, ed eventuale bella ancora al Polisportivo I Maggio domenica 29 maggio.