Pallacanestro Viola, il punto sugli ultimi movimenti di mercato

47

Si lavora incessantemente in casa della Pallacanestro Viola all’allestimento della squadra da mandare sul parquet nella stagione ormai alle porte.

Dopo aver aperto il mercato under con l’esterno lombardo ex Sangiorgese Edoardo Roveda, il quale vanta già un’esperienza in A2 con i Legnano Knights con cui ha incontrato la Viola da avversario, approda in neroarancio anche Enrico Gobbato, ala piccola triestina classe 1998, il quale, cresciuto nelle giovanili della Pallacanestro Trieste, vanta diverse partite disputate in A2 proprio con la maglia triestina e dopo un’esperienza a Valsesia nella stagione 2017-18, nello scorso campionato ha giocato con i compagni Genovese e Fall nel Giulianova.

 

Intanto anche per la stagione 2020/2021 Marco Prunotto vestirà i colori della Pallacanestro Viola. Nonostante la giovane età Marco può giá vantare nel suo palmares una promozione in A1 con la gloriosa maglia della Fortitudo Bologna, squadra nelle cui giovanili si è formato e che gli ha permesso di debuttare in A2.

Nel team neroarancio ci sarà anche Pasquale Motta, reggino doc, a rivestire il ruolo di assistant coach, il cui sodalizio con la squadra dura ormai da ben ventotto stagioni, da quel 1992 in cui iniziò la carriera di allenatore con la Viola targata Panasonic.