Finisce 2-3 per la Palmese la sfida contro il San Giorgio (che ha chiuso in doppia inferiorità numerica) giocata al Comunale di Gallina su un terreno di gioco in terra battuta ai limiti della praticabilità. Questa la sequenza delle reti: Zampaglione (S.G.), Infusino (P.), Zampaglione (S.G.), Sapone (P.), Infusino (P.).
Terminata la stagione regolare del campionato di Promozione 2022-23, la Palmese chiude al terzo posto a un solo punto di distacco dall’Ardore che ha impattato 1-1 in terra lametina contro la già promossa Vigor Lamezia. Sperando in un radicale cambio di rotta (nel corso del torneo i giri a vuoto sono stati troppi) si dovrà dare il meglio fin dalla semifinale play off contro il San Giorgio che si giocherà domenica 7 maggio al Giuseppe Lopresti (partita ampiamente alla portata visto che per andare avanti basterà il pareggio) ma (in caso di qualificazione) ancor di più si dovrà fare nella finale play off in casa dell’Ardore dove, per puntare allo spareggio promozione contro la vincente dei play off del girone A (una tra V.E. Rende, Cassano Sybaris e Soccer Montalto), si dovrà obbligatoriamente vincere.
Questo l’undici iniziale della Palmese: Russo, Scarfò, Taverniti, Clasadonte, Pititto, Tapia, Giovinazzi, Sapone, Bargas, Artuso, Barbera. All.: Giuseppe Crucitti.