esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
animiertes-gif-von-online-umwandeln-de (3)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

animiertes-gif-von-online-umwandeln-de (3)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Laureana-Real Cittanova immutate le distanze [FOTO]

2023-05-02 12:02

Redazione

CALCIO, Seconda Categoria,

Laureana-Real Cittanova immutate le distanze [FOTO]

Domenica scorsa si è giocata per la Seconda Categoria girone E l’incontro tra Laureana e Real Cittanova. Gara molto accesa e combattuta che ha visto v

Domenica scorsa si è giocata per la Seconda Categoria girone E l’incontro tra Laureana e Real Cittanova. Gara molto accesa e combattuta che ha visto vani gli attacchi del Real Cittanova alla ricerca della rete del possibile sorpasso in classifica, con la squadra del Laureana ben diretta in difesa dal presidente-giocatore Peppe Ocello. Il pareggio ad occhiali mantiene quindi le distanze tra le due compagini, che andranno a battagliare sicuramente fino all’ultima giornata con la Rosarnese, per la vittoria del campionato.

Il presidente-giocatore giallo-nero Peppe Ocello, così si esprime sulla gara:

Abbiamo affrontato questa partita in formazione rimaneggiata con delle assenze pesanti, come quella del capitano Ferraro e qualche defezione in altri reparti, ma i ragazzi scesi in campo hanno dato l’anima per mantenere invariate le distanze tra noi ed il Real Cittanova. La gara è stata dura e siamo riusciti nel nostro intento di non perdere. Abbiamo saputo imbrigliare le loro fonti di gioco e la difesa ha retto bene ai loro attacchi. Il pensiero fin da ora va alla prossima gara che sicuramente sarà altrettanto difficile sul campo del Gallina, ma noi arrivati a questo punto abbiamo coscienza delle nostre capacità e delle nostre forze e scenderemo in campo ancora una volta per agguantare la vittoria e fare un grande passo per la vittoria del campionato. Notevoli sono le difficoltà che stiamo incontrando lungo il nostro cammino non ultimo la mancanza di un nostro campo di gioco. A questo proposito ci teniamo a ringraziare gli amici e la comunità di Galatro per l’ospitalità che stanno garantendo per le nostre gare interne e ringraziare particolarmente tutto il pubblico che ci ha seguito in massa“.

Contento della prestazione dei propri ragazzi il presidente del Real Cittanova Domenico Ligato:

Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, ma sul campo abbiamo dimostrato di essere superiori alla squadra del Laureana. Si è visto dalle molte occasioni che abbiamo avuto per passare in vantaggio contro nessuna da parte loro. Ci aspettavamo che fosse anche una partita maschia, ma i nostri giocatori non hanno avuto paura di mettere il piede, giocando senza paura contro i nostri avversari. Sono molto contento della mia squadra e soddisfatto del carattere che hanno messo in campo oltre ad essere soddisfatto di come si sono comportati, prima durante e dopo la gara. Reputo che il campionato non sia ancora chiuso, mancano tre giornate alla fine e sono convinto che ci sono ancora possibilità di fare bene, per raggiungere gli obiettivi che insieme a tutta la dirigenza lo staff ed i calciatori ci siamo prefissati“.

LAUREANA: Valenzise, Dromì, Cannatà G., Gioffrè, Ocello, Zangari, Pantano, Pititto, Larocca Giuseppe, Larocca Gregorio, Valeo S. In panchina: Cutuli, Cavallaro, Valeo F., Lainà, Mandaglio N., Corigliano, Berlingeri, Cannatà M., Mandaglio R. All.:

REAL CITTANOVA: Perrelli, Barreca, Condomitti G., Sorrenti, Bruzzese, Tigani, Piccolo, Borgese, La Scala, Mammola, Mileto. In panchina: Condomitti D., Pisano, D’Agostino, Crucitta, Buzzai, Condrò, Ciccone, Cannatà. All.: Francesco Adornato.