esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (9)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (9)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

La finale playoff ai neroverdi della Palmese [FOTO]

2023-05-14 21:24

Redazione

CALCIO, Promozione,

La finale playoff ai neroverdi della Palmese [FOTO]

Il commento del presidente dell'Ardore, Eugenio Minniti e del patron della Palmese, Francesco Sergi.

La gara playoff di Promozione tra Ardore e Palmese si è conclusa con la vittoria dei neroverdi di Crucitti,  grazie alla rete di Villarreal. Questa vittoria permette ai pianigiani di giocare la finalissima contro il Rende. Durante la partita, il portiere della squadra neroverde, Russo, ha anche respinto un calcio di rigore di Maviglia poco prima della fine del primo tempo. 

Ecco il commento del presidente dell'Ardore, Eugenio Minniti:
"Oggi ad Ardore abbiamo assistito ad una bella giornata di sport grazie a due forti squadre che hanno onorato la finale playoff con una gara equilibrata ed assolutamente corretta.
La partita è stata decisa esclusivamente da due episodi di cui uno a noi sfortunato con il rigore sbagliato sul risultato di parità e uno a favore della Palmese con un goal da una punizione dal vertice sinistro.
Complimenti alla Palmese per la vittoria e un particolare plauso a Tutta la mia squadra che da matricola ha disputato un campionato di livello assoluto con la conquista del secondo posto e la disputa della finale playoff.
Un grande ringraziamento ai ragazzi assolutamente straordinari veri protagonisti di questo brillante risultato e all'intero staff tecnico.
Senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile e un grazie di vero cuore a Tutta la Dirigenza ed al Sindaco Campisi che mi hanno sostenuto in questo importante percorso di crescita sociale e sportiva di Ardore.
Ed infine un caloroso abbraccio a Tutti i Nostri Tifosi che con il loro calore e la loro passione ci hanno supportato per un intero campionato promettendogli che la prossima stagione sarà altrettanto foriera di grandi soddisfazioni in quanto il Nostro obiettivo sarà quello dell'accesso diretto in Eccellenza con la vittoria del campionato".

 

Euforico il patron della Palmese, Francesco Sergi, ha così commentato la vittoria:

Abbiamo vinto una partita non facile, ma io ero fiducioso sulla vittoria perché avevo visto i ragazzi carichi e in un ottimo stato di forma anche mentale. E’ la vittoria del gruppo e della squadra, ora ci prepareremo per la finalissima e se lo spirito è questo sono molto fiducioso. Il calcio è bello perché ti dà e ti prende. Lo scorso anno a Palmi eravamo dati per favoriti ma l’Ardore, con una gara perfetta, ci ha battuti assicurandosi la finale playoff poi vinta contro la Vigor Lamezia. Quest’anno c‘è il rovescio della medaglia con la nostra vittoria sul loro campo. Ai ragazzi prima della partita lo avevo detto di regalarmi la vittoria, lo hanno fatto egregiamente e credo che alla fine l’abbiamo meritata. L’Ardore è una signora squadra, ben messa in campo, ma noi abbiamo dato secondo me qualcosina in più rispetto a loro e questo ha fatto la differenza a nostro favore”.

 

Foto a cura di Giovanni Nasso e Umberto Sirò