Il derby tra Cinquefrondese e Melicucco per la “strana e assurda” situazione nella quale versano buona parte dei campi da gioco pianigiani, si è giocato domenica sul sintetico di Ardore. Molto alta la posta in palio, con i bianco-celesti ancora in lotta per una residua speranza di raggiungere i playoff, mentre il Melicucco si trova impelagato nella lotta salvezza.
Dopo essere passati in vantaggio con Valensise al minuto 12, i biancorossi vengono raggiunti nel secondo tempo da una magistrale punizione di Enzo Bertaina. Passano una manciata di minuti e ci pensa Giovinazzo, con un rigore, a riportare il Melicucco in vantaggio, chiudendo così il match.
Proprio l’autore della rete decisiva della gara, Lele Giovinazzo, ci rilascia quanto segue:
“Eravamo consapevoli del fatto che sarebbe stata una partita molto complicata; sapevamo che la Cinquefrondese fosse una squadra molto forte sotto tutti i punti di vista, infatti la classifica lo dimostra. I tre punti sono stati molto importanti per noi. Sono molto felice per aver ritrovato il gol. Sappiamo benissimo quanto sia difficile “portare punti a casa” e, proprio perché siamo consapevoli dei nostri mezzi, lotteremo fino alla fine per cercare di fare più punti possibili”.
CINQUEFRONDESE: Mauro, Nardi, Bruzzese, Bertaina E., Angiò, Pagano, Cataldo, Coluccio, Albanese, Bertaina F., Cocozza. In panchina: Pellegrino, Longo, De Luca, Audino, Ollio, Ierinò, Attisano. All.: Santo Logozzo.
MELICUCCO: Papaluca, Casedonte, Albanese, Mercuri F., Cannatà, Mercuri D., Ventrice, Lescano, Valensise D., Giovinazzo, Macrì. In panchina: Romeo, Migliorini, Marcellino, Vella E., Vella G., Scattarreggia M., Marchesano, Scattarreggia G., Valensise G. All.: Maurizio Commisso.