La finalissima dei play-off di Prima Categoria tra il Bianco e la Virtus Rosarno, giocata nel neutro di Roccella, ha premiato la squadra ionica, che l’anno prossimo disputerà dunque il campionato di Promozione. Una partita che ha visto uscire i biancazzurri meritatamente vittoriosi, in virtù di un gioco più produttivo espresso per gran parte del match.
I pianigiani, invece, sono apparsi un po’ stanchi e in difficoltà, non riuscendo mai ad entrare del tutto in partita e rimandando alla prossima stagione il sogno Promozione.
A realizzare la rete decisiva, al 23° minuto del secondo tempo, è stato l’argentino Irastorza che ai nostri microfoni si è espresso così:
“Per noi questa è una gioia incredibile. Abbiamo fatto un grande campionato, staccando la terza in classifica di 13 punti. Oggi è stata una partita molto difficile ma abbiamo meritato questo successo. Sono molto felice anche per il pubblico, che è venuto qui a Roccella a sostenerci così come ha fatto per tutto il campionato. La vittoria è tutta per loro. Se ho una dedica speciale per qualcuno? Si, a tutta la gente che mi ha sostenuto: i miei amici, la mia famiglia e la mia fidanzata”.
ACD BIANCO: Cotroneo, Libri, Oppedisano, Gaudio, Orlando, Ventimiglia, Scarfone, Perre, Romeo, Barbaro, Irastorza. In panchina: Zangari, Spatolisano, Trimboli F., Commisso, Trimboli B., Ielati, Grillo. Nicita, Lascala.
VIRTUS ROSARNO: Galluzzo, Ungaro, Albanese, Maccarone, Zavaglia, Aremare, Rachele, Sorbara, Denaro, Pantano, Cutano. In panchina: Napoli, Barrese, Ocampo, Carbone, Alviano, Matalone, Galimi. All.: Biagio De Domenico.