esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
animiertes-gif-von-online-umwandeln-de (3)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

animiertes-gif-von-online-umwandeln-de (3)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Pro Pellaro, tra nuovi incarichi e vecchie conoscenze

2023-06-08 10:14

Redazione

CALCIO, Prima Categoria Girone D, Pro Pellaro,

Pro Pellaro, tra nuovi incarichi e vecchie conoscenze

La Pro Pellaro programma la nuova stagione sportiva con novità nell'assetto societario

La macchina organizzativa della Pro Pellaro è già al lavoro per programmare la prossima stagione sportiva 2023/2024.  Ecco le novità che la società ha diramato attraverso il comunicato stampa:

 

"L’ASD PRO PELLARO comunica che nella giornata del 6 giugno 2023 si è svolta l’assemblea dei soci a conclusione della stagione sportiva 2022-2023

Nel corso dell’assemblea l’avvocato Franco Azzarà, Presidente dal 2019, ha comunicato la propria intenzione di essere sostituito nel proprio ruolo, pur ribadendo il suo totale e convinto attaccamento, la propria vicinanza ed ogni supporto e sostegno alla Pro Pellaro e al proprio gruppo dirigenziale, che ha ringraziato per la collaborazione e l’impegno.

Preso atto delle comunicazioni del Presidente uscente, e su proposta dello stesso, l’intera assemblea dei soci all’unanimità ha designato l’Avvocato Giuseppe Ravenda nuovo Presidente della Pro Pellaro con decorrenza dal 7 giugno 2023.

52 anni, avvocato cassazionista, già calciatore bianco-nero (anni 86-91) e socio-dirigente della Pro Pellaro dal 2019, l’avvocato Ravenda negli ultimi tre anni si è distinto nell’importante ruolo di responsabile del settore giovanile Pro Pellaro, ricoprendo anche le funzioni di team manager del club durante la stagione 2021-22 che ha portato la Pro Pellaro allo spareggio play-off promozione contro l’Ardore.

Nel corso della riunione è stata definita l’intera struttura societaria e sportiva per la prossima stagione 2023-2024: il ruolo di vice presidente è stato assunto dal signor Andrea Laganà, a ricoprire i ruoli di segretario e tesoriere è stato confermato il prezioso contributo dal signor Giovanni Dascola.

La compagine societaria ha confermato le importanti presenze dell’avvocato Antonino Quattrone (già vicepresidente nei precedenti quattro anni, e che è stato confermato nell’importante funzione di coordinatore e responsabile del “progetto sede” e delle rilevanti attività promozionali e sociali che la Pro Pellaro intende confermare e proseguire), del dottore commercialista Ottavio Irtolo (cui sarà demandata, tra l’altro, la funzione di consulenza fiscale e societaria del club), dell’Ing. Govanni Suraci e di Antonio Casciano.

Rilevante novità è il rientro in società, a decorrere dal 7 giugno 2023, dell’avvocato Domenico Serrao, già direttore tecnico nella stagione dello spareggio play-off, cui, su proposta del neo presidente, condivisa all’unanimità da tutti i soci, è stato conferito il ruolo di direttore generale dell’area tecnica sportiva e di responsabile dei rapporti con il gruppo squadra, i tecnici e i loro staff.

Designazione unanime anche per il Prof Leandro Latella, tecnico della formazione allievi dell’appena trascorsa stagione, cui è stato conferito incarico di responsabile del settore giovanile e dell’area scouting.

Nei prossimi giorni l’area sportiva, con a guida l’avvocato Serrao, si metterà immediatamente al lavoro per individuare il migliore assetto tecnico in vista della prossima stagione.

L’ASD Pro Pellaro intende ringraziare, con sentimenti di riconoscenza, affetto e stima, l’avvocato Franco Azzarà per la sua guida saggia ed esperta di questi anni e per essere stato punto di riferimento di tutti i giovani dirigenti che hanno trovato in Lui un riferimento encomiabile.

Un ringraziamento va, ancora e sempre, anche al dott. Salvatore d’Aleo per essere stato presenza competente e storico interprete dell’importanza e del valore della maglia della Pro Pellaro. A lui rinnoviamo la nostra amicizia e la nostra stima.

La dirigenza ringrazia anche Primo Azzarà per l’impegno profuso nel ruolo di Direttore Generale durante la stagione appena trascorsa, il quale ha scelto di non ricoprire incarichi nella prossima stagione.

Un grazie anche a tutti gli sponsor commerciali che hanno sostenuto la squadra, agli amici che hanno collaborato in questa stagione e alle associazioni del territorio che hanno interloquito attivamente con la Pro Pellaro.

Non per ultimo, il Presidente e tutto il gruppo dirigenziale intendono riservare uno speciale ringraziamento ed un fortissimo, ideale, abbraccio ai fantastici tifosi della “Brigata 21” esempio di tifoseria leale, corretta e solidale.

Il Presidente ed il consiglio direttivo sono già a lavoro per programmare la stagione sportiva, confidano nel sostegno della comunità pellarese ed invitano le cittadine ed i cittadini ad aderire all’associazione (che rimane aperta ad ogni collaborazione e contributo) per sostenerne e consolidarne il progetto sportivo e sociale e per concorrere, tutti insieme, ad ogni migliore successo.