esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
animiertes-gif-von-online-umwandeln-de (3)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

animiertes-gif-von-online-umwandeln-de (3)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Inizio campionati ecco le date e gli adempimenti

2023-06-21 18:15

Redazione

CALCIO, Eccellenza, Promozione, Prima Categoria Girone C, Seconda Categoria, Terza Categoria, Altre News sul Calcio, FUTSAL, Futsal Serie C1, Prima Categoria Girone D,

Inizio campionati ecco le date e gli adempimenti

L’inizio dei campionati di Eccellenza e Promozione è previsto per domenica 10 settembre

In vista dell’inizio della stagione sportiva 23/24 il Consiglio Direttivo del CR Calabria ha deliberato su adempimenti, date inizio campionati e limiti di età.  Gli “Under” da utilizzare in Eccellenza e Promozione, come stabilito dal Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, saranno un 2003 ed un 2004; in Prima Categoria obbligo di schierare almeno un giovane del 2002. Nessun fuoriquota, invece, per i campionati di Seconda e Terza Categoria. Nel Calcio a 5, in Serie C1 ed in Serie C2 dovrà essere schierato almeno un giovane del 2005.

 

Dal 10 al 21 luglio sarà necessario provvedere alla presentazione delle iscrizioni, da effettuare tramite il portale dedicato alle società, ai campionati di Eccellenza e Promozione. Per quanto riguarda i campionati di Calcio a 5 Serie C1 e Serie C2 il termine è stato fissato entro il 21 luglio per la Serie C1 ed il 28 luglio per la Serie C2. Stabiliti anche i termini per le iscrizioni agli altri campionati regionali: Prima Categoria entro l’1 settembre, Seconda Categoria entro il 15 Settembre, Terza Categoria entro il 22 settembre, Eccellenza Femminile entro il 22 settembre, Serie D Calcio a 5 entro il 22 settembre, Calcio a 5 Femminile entro il 22 settembre.

L’inizio dei campionati di Eccellenza e Promozione è previsto per domenica 10 settembre, mentre le prime gare della stagione, che prevedono l’effettuazione dei turni preliminari della fase regionale della Coppa Italia, saranno il 27 agosto. La Prima Categoria avrà inizio il 24 settembre con la Coppa Calabria a dare avvio alla stagione con le gare di andata del primo turno previste il 10 settembre. Il campionato di Seconda Categoria inizierà l’ 8 ottobre e quello di Terza Categoria il 22 ottobre, l’Eccellenza Femminile il 15 ottobre.

Per quel che riguarda il Calcio a 5, il prologo della stagione sarà la Coppa Italia il cui inizio è previsto per sabato 9 settembre, mentre l’inizio dei campionati di Serie C1 e Serie C2 è previsto per sabato 30 settembre. La Serie D avrà inizio il 21 ottobre mentre la Coppa Calabria il 7 ottobre. Il campionato di Serie C Femminile avrà inizio il 15 ottobre. Le gare di Coppa Italia Femminile, sia di Calcio a 11 che di Calcio a 5, avranno inizio l’1 ottobre.

Infine, i campionati giovanili Under 19 di Calcio a 11 e di Calcio a 5 avranno inizio rispettivamente il 3 ottobre ed il 15 ottobre. L’iscrizione per il Calcio a 11 dovrà pervenire entro il 21 luglio per le società di Eccellenza e Promozione (15 settembre per le società pure) mentre per il Calcio a 5 entro il 28 luglio per le società di Serie C1 e Serie C2 (22 settembre per le società pure).

N.B.: Errata corrige. La data di inizio campionati Calcio a 5 Serie C1 e Serie C2 indicata nel comunicato stampa diramato ieri è sbagliata. Si partirà il 30 settembre 2023

date-inizio-campionati.jpeg
inizio-campionati-calcio-a5.jpeg