Giocatore molto duttile, capace di giocare in difesa, centrocampo o attacco, Serafino Bruzzese sarà in grado di offrire soluzioni tattiche in diverse posizioni, a seconda delle esigenze del Real Cittanova guidato dal tecnico Ciccio Adornato.
Cresciuto nelle giovanili del Chievo Verona, ha militato in varie squadre tra Serie C2, Serie D, Eccellenza e Promozione (Rosarno, Neapolis, Catanzaro, Brindisi, Cittanovese, Palmese, Vibonese, Locri e nelle ultime stagioni alla Cinquefrondese), dimostrando la sua dedizione e la sua capacità di adattarsi a diverse sfide calcistiche. Sarà sicuramente un valore aggiunto per il Real Cittanova, si unisce ad una squadra che crede nel suo potenziale e nel suo contributo al progetto. La società conta molto sul suo impegno e sulla sua versatilità, per un campionato che punta ai quartieri alti.
“Le richieste in categorie superiori per fortuna non sono mancate - spiega Bruzzese - ma a volte ci sono scelte che vanno oltre al calcio, soprattutto ed in primis famiglia e lavoro. Il Real Cittanova del mio amico presidente Ligato è una società che ha grandi ambizioni, che sta crescendo sotto tutti i punti di vista. Ho mantenuto la promessa che prima o poi sarei andato a Cittanova. A differenza delle scorse stagioni, quest’anno è un campionato equilibrato in cui Cittanovese, Taurianovese, Bagnarese, Val Gallico, Bovalinese, e anche altre squadre che usciranno nel corso del campionato, possono dire la loro sulla vittoria finale.
Non siamo la squadra ammazza campionato - conclude Bruzzese - come dicono tutti, ma non ci possiamo nascondere e saremo senz’altro una delle pretendenti al salto di categoria. Abbiamo giocatori importanti e cercheremo di dare il massimo. Sappiamo che le squadre contro di noi daranno il 1000% ma questo ci deve dare la forza per essere superiori a tutti”.