esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
animiertes-gif-von-online-umwandeln-de (3)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

animiertes-gif-von-online-umwandeln-de (3)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Dalle giovanili della Reggina alla Serie D: la storia di Marco Rao

2023-08-17 10:30

Angela Galluccio

CALCIO, Serie D, Altre News sul Calcio, serie d, Altre news calcio, Marco Rao, Campodarsego, girone C,

Dalle giovanili della Reggina alla Serie D: la storia di Marco Rao

Nonostante gli impegni agonistici, Marco Rao non trascura gli studi e porta avanti la sua formazione universitaria.

marco-rao.jpeg

Conosciamo uno dei giovani talenti calabresi che, partito dalle giovanili della Reggina, sta trovando sempre più spazio nei campionati di Serie D. Parliamo di Marco Rao che ha dimostrato ampiamente di poter competere ad alti livelli. Classe 2003, è un esterno di piede sinistro, veloce, duttile, attento tatticamente e capace di adattarsi alle esigenze della squadra. Tra i suoi punti di forza spiccano la grande propensione offensiva e la sua qualità tecnica, insieme alla profonda determinazione che lo anima sul rettangolo di gioco. 

 

La passione per questo sport gli viene trasmessa dal padre e già in tenera età muove i primi passi in una scuola calcio. Poco più tardi inizia un lungo ed entusiasmante percorso, durato dieci anni, nel settore giovanile della Reggina. Grazie a questa esperienza matura come uomo e calciatore e per lui arrivano anche diversi traguardi tra cui la partecipazione a due campionati Primavera e la soddisfazione di aver potuto indossare la fascia da capitano. 

 

Nel 2021 gioca per la prima volta in Serie D con la Cittanovese e insieme alla società giallorossa colleziona 33 presenze ed una rete. Adesso lo aspetta un nuovo capitolo in Veneto tra le fila del Campodarsego, squadra che milita nel girone C del campionato di Serie D. Nonostante gli impegni agonistici, Marco Rao non sta trascurando gli studi e porta avanti la sua formazione universitaria nel corso di Economia Aziendale. 

I sogni nel cassetto di questo ragazzo sono tanti e la strada da percorrere sarà senz’altro lunga, ma il mondo del calcio è già pronto ad accogliere il suo talento.