Sotto il suggestivo scenario del lungomare di Catona, venerdì 11 agosto si è svolta la cerimonia ufficiale di presentazione dell'ASD Catona Calcio, che ha festeggiato il suo decimo anniversario. L'evento ha segnato l'inizio della nuova stagione calcistica e ha offerto l'opportunità di conoscere lo staff tecnico e i calciatori che rappresenteranno la squadra bianco azzurra nel campionato di Prima categoria.
A guidare la squadra in questo importante compito sarà il mister Daniele Carrozza, affiancato dal vice allenatore Marco Chiricolo e dal preparatore atletico dott. Pietro Tuzzato. Questo solido team tecnico si impegnerà a portare la squadra alla massima forma e a raggiungere gli obiettivi prefissati per la stagione.
La società, guidata dai presidenti Pasquale Pacino e Giuseppe Laganà, ha deciso di confermare alcuni calciatori di esperienza, tra cui Domenico Macrì, Colica, i cugini Foti, Andrea Fulco (classe 2002), Riccardo Coniglio, Marco Luppino, Giovanni Fulco e Alagie Bah. Inoltre, in vista dell'inizio della preparazione al campionato previsto per il 21 agosto, la società ha effettuato nuovi innesti per rafforzare la squadra.
Tra i ritorni importanti, spiccano Angelo Fulco, che torna a vestire la maglia del Catona dopo il prestito, Peppe Panzera ed il centrocampista Gianluca Oliva. A completare il quadro dei nuovi arrivi ci sono il portiere Lorenzo Lofaro, il difensore di grande esperienza e già capitano Peppe Calarco, Marco Ruggeri e Giampietro Furci anch’essi difensori, l’attaccante Bruno Giordano, il fantasista Emanuele Spanti ed i centrocampisti Alessandro Zimbalatti (classe 2004), Carmelo D'Agostino classe 2005 e l'attaccante Demetrio Destefano.
La società dell'ASD Catona Calcio ha dimostrato grande attenzione nel mettere insieme una squadra competitiva e ambiziosa per la stagione 2023/2024, ma sembra che altre sorprese riguardanti la rosa siano in arrivo.