esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (8)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (8)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

PGS, gran successo per il corso di Alleducatori

2023-08-28 10:30

Rocco Calandruccio

CALCIO, CALCIO GIOVANILE, Altre News sul Calcio, calcio giovanile, Vincenzo Battista, Altre news calcio, Alleducatori , PGS Calabria, Fabio Armeni ,

PGS, gran successo per il corso di Alleducatori

Si è concluso il corso di Alleducatori organizzato dalla PGS Calabria. Cinque giorni di formazione e aggregazione all'insegna dello sport.

gruppo-alleducatori.jpeg

Nella giornata di ieri, presso l'hotel La Fattoria di Camigliatello Silano, si è concluso il corso di Alleducatori organizzato dalla PGS Calabria. Cinque giorni di formazione e aggregazione all'insegna dello sport, che ha visto la nutrita  partecipazione di tanti giovani allenatori - educatori provenienti da più parti d'Italia, i quali hanno avuto l'opportunità di poter arricchire il proprio bagaglio di conoscenze e aggiornarsi sui nuovi metodi di allenamento. Il corso è stato strutturato con lezioni in aula e sul campo, dove i gli Alleducatori hanno avuto modo di seguire le indicazioni di istruttori esperti e qualificati. Tra i temi trattati durante le giornate del corso,oltre alle nuove metodologie di allenamento, ci sono stati anche quelli riguardanti la psicologia, la gestione del gruppo e la corretta alimentazione. Tutti argomenti attuali, ma soprattutto necessari per chi allena nelle varie discipline sportive. Un'esperienza a 360 gradi, per chi ha a cuore la crescita umana e sportiva dei giovani atleti,  che rappresentano la speranza di un futuro migliore per la nostra società. Soddisfazione esternata sia dai vertici del PGS Calabria che dai corsisti, felici quest'ultimi di aver vissuto un' esperienza diversa. La Pgs, ancora una volta, conferma di aver a cuore la formazione dei propri educatori, facendo leva sull'aggregazione e quei valori che contraddistinguono da sempre la famiglia della polisportiva salesiana giovanile.


Riportiamo in seguito le dichiarazioni del presidente del PGS Calabria, Fabio Armeni e del giovane Alleducatore, Vincenzo Battista, difensore della Deliese e istruttore della Tresidicese di Oppido Mamertina, società in cui guida le categorie Primi Calci Piccoli Amici.

Fabio Armeni (pres. PGS Calabria): "Sono estremamente orgoglioso per il grande successo del campo scuola per Alleducatori P.G.S. di 1° e 2° livello svoltosi a Camigliatello, presso l'Hotel La Fattoria. Questo evento ha rappresentato un momento di apprendimento, condivisione e crescita per tutti i 30 partecipanti. La dedizione e l'impegno dimostrati da ciascun campista sono stati straordinari, contribuendo al valore aggiunto di questa iniziativa. Desidero esprimere un sincero ringraziamento ai docenti e a tutto lo staff che ha lavorato instancabilmente per pianificare e organizzare ogni dettaglio di questo campo scuola. Senza il loro professionale lavoro e la loro passione, questo successo non sarebbe stato possibile. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato e contribuito al raggiungimento di questo traguardo. Non ci fermiamo qui perché continueremo ad offrire altre opportunità formative per consolidare l'educazione di qualità".

 

Vincenzo Battista (Alleducatore Tresidicese): "Per me è stata un'ottima esperienza formativa, utile al mio percorso di Alleducatore. Questo corso ha pienamente soddisfatto le mie aspettative, avendo avuto modo di approfondire la parte riguardante la psicologia che ritengo sia fondamentale, specie per chi come me allena dei bambini. Oggi bisogna essere formati e aggiornati a 360 gradi se si vuole guidare al meglio un gruppo di ragazzi, ai quali dobbiamo garantire una formazione sia  umana che sportiva, utile per la loro crescita. Farò tesoro di questi preziosi insegnamenti acquisti in questo corso, che metterò in pratica quotidianamente con i miei ragazzi ".

fabio-armeni-alleducatore.jpegvincenzo-battista-alleducatore.jpeggruppo-alleducatori.jpeg