esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (8)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (8)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Gelo e tristezza a Reggio: Reggina esclusa in via definitiva dalla Serie B

2023-08-30 19:25

Paolo Messina

CALCIO, Serie B, Reggina, Serie B,

Gelo e tristezza a Reggio: Reggina esclusa in via definitiva dalla Serie B

La Reggina è fuori dalla Serie B

reggina-pallone-sgonfio.jpeg

Il Consiglio di Stato ha respinto l’ultimo dei tanti ricorsi della Reggina, in un’estate tragica sportivamente parlando. La Reggina è fuori dalla Serie B, estromessa poiché il pagamento dei 757 mila euro di piano di rientro del debito andavano saldati al 20 giugno, come da scadenza federale. Non regge, ma non lo aveva mai fatto del resto, la tesi di quel Saladini che in 12 mesi ha spazzato via la Reggina dalla faccia del calcio professionistico. 

 

Adesso è il Brescia ad essere ripescato in Serie B. Per la povera e martoriata Reggina sarà scomparsa, che come otto anni fa, dopo un fallimento, saranno costretti a ripartire dalla Serie D, di cui già è stata fatta richiesta. Servirà un nuovo proprietario, nella speranza che sia l’esatto opposto di Gallo, Saladini o Ilari. Servirà progettualità e solidità economica e sportiva, per ritornare al più presto dove gli amaranto meritano di stare. Addio calcio professionistico a Reggio, speriamo però sia solo un sofferto arrivederci.