esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (8)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (8)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Esordio vincente per la Virtus Rosarno ai danni di un buon Melicucco [FOTO]

2023-09-03 20:00

Marco D'Agostino

CALCIO, Promozione, promozione, Melicucco, virtus rosarno, coppa, foto, Coppa Italia Dilettanti,

Esordio vincente per la Virtus Rosarno ai danni di un buon Melicucco [FOTO]

Prossima gara per la Virtus Rosarno contro il Cittanova, mentre si ferma qui il percorso in Coppa per il Melicucco

virtus-rosarno-melicucco-coppa-3.09.23_134.jpeg

La Virtus Rosarno, all’esordio stagionale, batte il Melicucco 5-1. La partita, valida per la seconda giornata della Coppa Italia Dilettanti, ha visto tutto sommato una buona cornice di pubblico nonostante il clima estivo di settembre. Per gli uomini di De Domenico vanno a segno Bertaina (2’ pt), Soriano (33’ pt, 6’ st), Fiorino (24’ st) e Leonello (34’ st). L’unico gol del Melicucco porta invece la firma di (45+4Barolo ’ pt).

 

Gino Macrì, centrocampista degli amaranto ed ex del Melicucco, ha commentato così:

Il Melicucco è una squadra che mi è rimasta nel cuore e nella quale mi sono trovato benissimo. Ho lasciato a malincuore questa società ed è stato emozionante rivedere alcuni dei miei ex compagni. Ora però si è aperto un altro capitolo: gioco a Rosarno, nella mia città, e mi trovo altrettanto bene. Il mister De Domenico mi fa giocare sulla trequarti mentre invece la scorsa stagione ho fatto più l’ala. Spero che sarà una grande stagione, noi ce la metteremo tutta”.

 

Queste invece le parole di Tomas Capece, terzino dei biancorossi:

Il passivo di oggi è stato troppo pesante. Abbiamo anche noi avuto le nostre occasioni ma non le abbiamo sfruttate a pieno. Poi, dopo il 3-1, siamo calati definitivamente. Comunque, penso che la partita di oggi ha fatto capire che dobbiamo continuare a lavorare per conoscerci meglio, perchè solo così possiamo aspirare a fornire prestazioni migliori, che ci proietteranno a raggiungere gli obiettivi”.

.

Ecco gli undici iniziali:

 

VIRTUS ROSARNO: Licastro, Faure, Rondinelli, Misale, Morgante, Bertaina E., Macrì G., Gentile, Bertaina F., Leonello, Soriano. In panchina: Cugliari, Nardi, Macrì D., Fiorino, Iannelli. All.: Biagio De Domenico.

 

MELICUCCO: Mercuri, Fiumana, Capece, Pititto, Mammone, Guglielmone, Barolo, Giovinazzo, Alassia, Scattarreggia, Bolognino. In panchina: Papaluca, Zangari, Cannatà K., Gallo, Cannatà A., Marchesano, Ciricosta, Mercuri, Casedonte. All.: Angelo Milano.