Nella seconda giornata del girone 9 della Coppa Italia, il Capo Vaticano ha centrato il suo primo successo stagionale violando il campo dell'Atletico Maida. La vittoria è stata ottenuta grazie alla rete decisiva di Filardo, che al 40' minuto di gioco ha mandato di testa il pallone all'incrocio dei pali su un calcio di punizione magistralmente battuto da Antonelli. Un'altra figura chiave della partita è stata il portiere Piccolo, che al 73' minuto ha neutralizzato un calcio di rigore calciato da Reynoso.
La vittoria è una testimonianza della crescita del Capo Vaticano, guidato dal mister Surace e dagli esperti Antonelli, Macrì, Filardo e Piccolo, che sono stati protagonisti in questa partita. Di seguito il tabellino della gara:
ATLETICO MAIDA: Catanzaro, Perri, Gutierrez, Arcieri (dal 20' Perugino, dal 68' Fascetti), Michienzi A., Grande (dal 79' De Fazio), Cristaudo, Michienzi M., Reynoso, Tello, Mercuri (dal 23' Russo A.). A disp.: Iozzi, Montoro, Simonetta, Iuliano, Cantafio. All. Stranges.
CAPO VATICANO: Piccolo, Castagna, Amante, Ferreyra (dal 40' Rubino), Antonelli, Macrì, Tripodi (dal 70' Pugliese), Camps, Surace, Filardo, Russo P. A disp.: Mazzitelli, Sconda, Scuteri, Filì, Simonelli, Loiacono. All. Surace.
Marcatore: Filardo al 40'
Arbitro: Pardeo di Reggio Calabria (assistenti Azzarà e Chindamo di Reggio Calabria)
Da sottolineare l'eccezionale parata di Piccolo su un calcio di rigore di Reynoso al 73'.
Il Capo Vaticano continua a dimostrare il suo impegno e la sua determinazione in Coppa Italia, e ora si prepara per le prossime sfide nel torneo.