esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (13)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (13)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Saint Michel, pari contro il San Nicola da Crissa e pass per gli ottavi

2023-09-11 09:20

Rocco Trimboli

CALCIO, Eccellenza, Promozione, saint michel, eccellenza, promozione, coppa, Coppa Italia Dilettanti, San Nicola da Crissa, Jaithe, Mari,

Saint Michel, pari contro il San Nicola da Crissa e pass per gli ottavi

La Saint Michel in trasferta conquista il passaggio agli ottavi di finale

s.-nicola-da-crissa-saint-michel-coppa-100923.jpeg

Partita tutt'altro che scontata quella andata in scena al Marzano di Vibo Marina, decisiva per il passaggio del turno di Coppa, a contendersi la posta Saint Michel e San Nicola da Crissa, con la Palmese in lizza per la testa del girone che ha fatto da spettatrice speranzosa dopo aver afferrato la testa della classifica battendo per 4-0 i vibonesi ed affiancandosi ai gioiesi ai quali bastava un solo punto per conquistare definitivamente il vertice del girone 11.


Una Saint Michel scesa in campo decisamente rimaneggiata per le squalifiche raccolte nel turno precedente ma con l'opzione del doppio risultato a favore, bastava non uscirne sconfitti, d'altra parte i padroni di casa caduti pesantemente al Lo Presti di Palmi lasciavano una grande incognita su come avrebbero risposto per scrollarsi di dosso la brutta sconfitta.


Al via sono i vibonesi a mostrarsi più determinati, trasformati rispetto a quanto fatto vedere contro la Palmese, con la Saint Michel che sembra sorpresa da cotanta tenacia e quasi non all'altezza di quanto fatto vedere nelle sue uscite stagionali.
San Nicola da Crissa determinato a vincere che trova più spazi del dovuto nella retroguardia bianco - oro, fino ad arrivare alla rete del vantaggio con Mari che a seguito di una giocata imprecisa dei gioiesi viene servito sulla sinistra da un compagno per poi indirizzare in porta ai danni di un incolpevole Panuccio costretto a raccogliere la palla in fondo al sacco.
Primo tempo che viene chiuso in vantaggio dai vibonesi senza che gli ospiti riescano a trovare una risposta degna di nota.


La musica cambia nella seconda frazione di gioco, la Saint Michel alza i propri ritmi ed inizia a mettere alle corde il proprio avversario ma in verità non riesce mai ad essere velenosa dalle parti dell'estremo difensore Vibonese.
Al 71' Dagostino sulla fascia sinistra prova ad avventurarsi in area, lo stesso cade per un presunto tocco di un avversario ma il Sig. Falvo non vede gli estremi per il penalty.
La Saint Michel continua a spingere e nell'azione successiva grazie al piede di Jaithe, al 73', festeggia per la rete del pareggio che alla fine del match varrà il punto utile per posizionarsi in testa alla classifica con 4 punti, seguirà la Palmese a 3 ed il S. Nicola fanalino di coda a quota 1.


Si chiude così questa prima fase a gironi, con la Saint Michel che dopo l'eroica vittoria contro la Palmese ed il pareggio con il San Nicola guadagna il pass verso gli ottavi.
Ci sarà tanto lavoro per Mr. Mammoliti ed i suoi uomini che avranno due settimane di tempo per trovare nuovamente la giusta condizione e concentrazione in vista della prossima gara, sarà un altro match da non perdere perché i gioiesi questa volta il 27 settembre incontreranno il Cittanova per una nuova sfida che regalerà grandi emozioni a tutti gli appassionati della Piana.

 

Foto a cura di Marcello Gatto

s.-nicola-da-crissa-saint-michel-coppa-100923_2.jpegs.-nicola-da-crissa-saint-michel-coppa-100923_3.jpegs.-nicola-da-crissa-saint-michel-coppa-100923_4.jpeg
s.-nicola-da-crissa-saint-michel-coppa-100923_5.jpegs.-nicola-da-crissa-saint-michel-coppa-100923_6.jpegs.-nicola-da-crissa-saint-michel-coppa-100923_7.jpeg
1-saint-michel-de-masi.jpeg