Il derby del weekend appena trascorso tra Roccella e Bianco, anche se il risultato è finito a reti inviolate, ha segnato un inizio emozionante per Angelo Cotroneo, portiere della squadra ospite. Angelo, “giovane quarantottenne”, ci parla di quello che ha provato nel mettersi in gioco in questa nuova stagione: "Iniziare una nuova categoria e stagione calcistica con un derby è stato fantastico. Il calcio e solo l'emozione, l'adrenalina e la passione che solo questo sport sa regalare, non ha eguali.
Il caldo estivo e l'eccitazione di questa prima giornata ha condizionato la partita, le due squadre non sono riuscite a dare il massimo, ma hanno comunque regalato un match avvincente. Il pareggio finale non riflette appieno l'impegno e le occasioni create dalla mia squadra, che è stata in grado di mantenere un buon possesso palla e mettere in difficoltà il Roccella in diversi momenti della partita".
Continua poi Angelo complimentandosi con gli avversari: “Desidero rivolgere i miei complimenti al Roccella e al loro allenatore Silvano, che stimo molto. Hanno dimostrato grinta e determinazione nel difendersi e contrattaccare con pericolosità nonostante la nostra pressione costante. È sempre bello vedere avversari all'altezza che rendono la competizione ancora più interessante”.
A proposito della sua avventura da portiere quarantottenne riferisce: “Giocare a calcio alla mia età non è un'impresa facile. Richiede un enorme sforzo fisico e numerosi sacrifici. Tuttavia, l'amore che provo per questo sport supera ogni ostacolo. È un piacere e una grande motivazione poter condividere il campo con giovani talenti, perché non mi fanno sentire il peso degli anni e, al contrario, si crea uno scambio reciproco di esperienze e aiuto. Per quanto riguarda la nostra squadra, abbiamo alcuni giocatori da recuperare, ma sono fiducioso che una volta rientrati saremo al completo e pronti a raggiungere i nostri obiettivi. L'entusiasmo e la determinazione che ho visto in campo mi fanno ben sperare per il futuro della squadra. Sono sicuro che, con impegno e lavoro di squadra, raggiungeremo grandi risultati”.
Foto a cura di Luciana fotografia