Vittoria in trasferta per il Cittanova che riesce a violare il “Ninetto Muscolo” di Roccella con un pirotecnico e sofferto 3 a 2 ai danni del Gioiosa. La partita ha visto un continuo alternarsi di emozioni e di situazioni di gioco. Dopo un’iniziale fase di studio, il Cittanova passa in vantaggio con l’argentino Blas Dante Tapparello servito perfettamente da Marco Condemi.
Con il passare dei minuti la gara aumentava di intensità, prima il Gioiosa raggiungeva il pareggio con Quintero direttamente su calcio piazzato, poi gli ospiti ritornavano in vantaggio con l’altro argentino Santiago Rucciardi la cui conclusione incrociava a fin di palo, battendo inesorabilemnte Commisso.
Il secondo tempo si apriva con i ragazzi di Tonino Figliomeni determinati e aggressivi, tanto che dopo soli otto minuti trovavano nuovemente il pari con Quintero in contropiede , uomo importante nell’economia del gioco biancorosso. Gli ospiti reagivano con tenacia e determinazione, dopo due interventi di Commisso su Tapparello, ci pensava Condemi su calcio di rigore a siglare il definitivo 3-2 che sanciva la seconda vittoria stagionale dei giallorossi pianigiani su altrettante gare.
GIOIOSA JONICA- CITTANOVA 2-3
GIOIOSA JONICA: Commisso; Jessiman, Cavallaro, Ferrara, Marulla ; Ir Nasr, Tromba ( 45’ st Ferrari), Novach ( 19’ st Cacere), Khanfri ( 15’ st Panetta); Quintero, Ientile ( 17’ st Palladini). In panchina:Pellegrino, Loccisano, Sabatel, Angi, Fazzolari. Allenatore: Tonino Figliomeni.
CITTANOVA: Palumbo; Scarcella D, Giofrè, Cianci, Dascoli; Sapone, Scarcella C ( 19’ st Zarich), Ricciardi ( 19’ st Rechichi); Tapparello, Condemi ( 40’ st Denaro), Spanò D. In panchina: Spanò R, Scigliano, Infusino, Napoli, Teramo S, Galluccio. Allenatore Graziano Nocera.
ARBITRO: Pasqua di Vibo Valentia ( Graziano- Genovese)
MARCATORI: 3’ pt Tapparello (C) 28’ pt e 10’ st Quintero (G) 39’ pt Ricciardi (C) 36’ Condemi (R) (C)