Cade la Saint Michel sotto i colpi del Cittanova Calcio nella partita valevole gli ottavi di Coppa Italia Dilettanti.
Prima sconfitta stagionale in una gara ufficiale per la formazione del tecnico Mammoliti, non succedeva dal 19 ottobre 2022, trecentoquantadue giorni dopo la caduta contro il Taurianova, sempre in coppa con il risultato di 0-1. La Saint Michel torna con i piedi per terra interrompendo il cammino di un'infallibile macchina da guerra che, nell'ultimo anno, ha conquistato tutto quello che c'era da conquistare.
Certo c'era da aspettarselo, soprattutto contro una formazione ben organizzata e di categoria superiore quale è il Cittanova che approfittando anche delle numerose assenze in formazione, tra cui quella del n.1 Panuccio oggi diventato padre per la seconda volta, ha trovato il terreno spianato contro una Saint Michel priva d'identità e orfana dei suoi punti saldi.
È stata una cavalcata facile per i ragazzi di Graziano Nocera che hanno chiuso sullo 0-4 la prima frazione di gioco grazie alle reti di Giofrè al 9’, seguono poi la doppietta di Condemi al 13' e 29' (R), chiude il poker Spanò al 44' il quale guida i propri compagni nello spogliatoio a fine primo tempo con la partita praticamente in tasca.
Nella ripresa è Tapparello a concedersi una doppietta con le reti siglate al minuto 54' ed 84' che marcano un pesante 0-6 forse esagerato per la squadra gioiese, la quale scrive con questo risultato la sconfitta con più reti mai subite nella propria storia calcistica.
Con questa vittoria il Cittanova mette una indiscutibile ipoteca sul passaggio al turno successivo, mentre la Saint Michel dovrà fare in fretta a scrollarsi di dosso l'odierna giornata buia, rialzandosi più determinata di prima in vista della prossima gara di campionato in casa dell'Ardore, altra sfida impegnativa contro una squadra che sarà protagonista nei piani alti del campionato di Promozione.
SAINT MICHEL- CITTANOVA 0-6
SAINT MICHEL: Frascà; Angiletta, Stillitano, Saccà, Dagostino (17’ pt Quirino); Tripodi (14’ st Hanaman), Corica (6’ pt Mantegna), Valensise (12’ st Strangi), Lucà (34’ st Iannì); Jaiteh, Gaudio. In panchina: Sgrò. Allenatore Domenico Mammoliti.
CITTANOVA: Stillitano; Cianci ( 10’ st Scigliano), Dascoli, Scarcella D, Giofrè ; Denaro ( 21’ st Sapone), Ricciardi (10’ st De Paola), Condemi (27’ st Galluccio); Zarich (34’ st Teramo S), Tapparello, Spanò. In panchina: Palumbo, Scigliano, Scarcella C, Napoli, Rechichi. Allenatore Graziano Nocera.
MARCATORI: 9’pt Giofrè 14’ pt e 30’ pt ( R) Condemi 45’ pt Spanò 9’ st e 40’ st Tapparello
ARBITRO:D’Auria di Vibo Valentia (Assistenti: Moschella e Aliano di Reggio Calabria
NOTE: Ammoniti: Cianci ( C).
Foto a cura di Marcello Gatto