Prima vittoria in campionato per la Virtus Rosarno, che batte il Capo Vaticano per 2-1. Un match, quello di oggi pomeriggio al “Giovanni Paolo II”, che ha visto fronteggiarsi due squadre seriamente candidate alle prime posizioni della classifica. I pianigiani, dopo i primi due pareggi contro Gallico Catona e Saint Michel, entrambi per 1-1, salgono a quota 5. La squadra vibonese, che aveva ottenuto due vittorie nelle prime due partite contro Melito e Atletico Maida, cade per la prima volta in questo campionato e resta ferma a quota 6.
Queste le parole di Biagio De Domenico al termine dell’incontro:
“Oggi è stata una partita ostica. Abbiamo affrontato una squadra che ha nella struttura fisica e nell’intensità i propri punti di forza. Siamo soddisfatti di questa vittoria, che abbiamo molto atteso, soprattutto perché è la prima di questo campionato”.
L’allenatore degli amaranto, parlando dell’importanza dei giocatori che subentrano dalla panchina, ha poi aggiunto: ”Quando nel secondo tempo le forze calano i cambi possono fare la differenza. Qualsiasi squadra del mondo, dalla più forte alla più debole, non può prescindere da una panchina importante. Oggi due giocatori che sono entrati a partita in corso, Fiorino e Macrì, sono stati decisivi, quindi bene così”.
Questi i due undici iniziali:
VIRTUS ROSARNO: Licastro, Faure, Pavia I., Messina, Bertaina E., Pavia L., Rondinelli, Gentile, Bertaina F., Soriano, Misale. In panchina: Cugliari, Morgante, Leonello Iannelli, Bogliolo, Fiorino, Macrì. All.: Biagio De Domenico.
CAPO VATICANO: Piccolo, Castagna, Luzzi, La Torre A., Antonelli, Macrì, Amante, Fili, Surace, Filardo, Pugliese. In panchina: Mazzitelli, Sconda, La Torre S., Rubino, Olmedo, Camps, Ferreyra, Reynoso, Loiacono. All.: Diego Surace.
Marcatori: Bertaina (VR), Macrì (CV), Fiorino (VR).
Galleria fotografica a cura di Umberto Sirò