esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (8)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (8)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Academy Ardore, una sconfitta che ci può stare

2023-10-03 19:14

Redazione

CALCIO, Prima Categoria Girone D, calcio, Caridi, Academy Ardore, Val Gallico, Gianfranco Sorbara,

Academy Ardore, una sconfitta che ci può stare

"La prima giornata è andata male come risultato, ma lavoriamo sugli spunti positivi..."

val-gallico-vs-academy-ardore.jpeg

 

E' andato male l'esordio nel campionato di Prima Categoria per l'Academy Ardore. Una caduta sul campo del Val Gallico sulla quale però non si fanno drammi ed anzi si possono trovare alcuni spunti interessanti per il tecnico Caridi. L'Academy Ardore è una squadra tutta nuova e piuttosto giovane, messa insieme dal ds Gianfranco Sorbara, il quale sottolinea che:

Iniziamo la nostra avventura calcistica nel campionato di Prima categoria dopo aver maturato una buona esperienza nel settore giovanile con la ASD Magna Grecia che ha tenuto vivo il calcio ad Ardore in questi anni ed in prima squadra rilevando lo storico titolo della ASD Ravagnese. La prima giornata è andata male come risultato, ma lavoriamo sugli spunti positivi che ci ha lasciato la trasferta col Val Gallico. L’inserimento di tanti under che saranno il futuro innanzitutto; un ottimo secondo tempo dove abbiamo giocato alla pari per una buona frazione di gioco contro una delle squadre più attrezzate del girone e la forza della squadra di cui mi onoro di essere il DS che è quella di avere il paese dalla nostra, checché ne dica chi invece persegue progetti personali e di mera apparenza, predicando bene e razzolando male. Una sconfitta lo capisce anche un bambino che non pesa quando controbilanci con buone pratiche, un progetto giovane ed a lungo termine ed economicamente realmente sostenibile, nel pieno rispetto delle regole basilari di educazione civica e sportiva. Noi siamo questi. I tifosi, i partner ed i cittadini lo sanno e sono loro ad incitarci ad andare avanti perché i frutti arriveranno. Academy Ardore è una società nuova, ma al contempo ben radicata sul territorio su principi di legalità e sportività che le consentiranno di avere un futuro solido. Più di 250 atleti in tutte le categorie sono la migliore risposta a chi tende a svilire il progetto. Questa settimana ci concentreremo per l’esordio in casa con la speranza di poter avere presto anche il pubblico amico a sostenerci fisicamente, visto il grande lavoro che stanno facendo uffici e commissario straordinario per rendere agibile la struttura”.