esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (8)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (8)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

L'amore per i colori amaranto dei tifosi della provincia

2023-10-10 19:29

Antonio Spina

CALCIO, Serie D, Reggina, serie d, LFA Reggio Calabria, tifosi,

L'amore per i colori amaranto dei tifosi della provincia

In fondo, se sei grande o un po' piccolina, tu sei sempre la mia REGGINA.

immagine-whatsapp-2023-10-10-ore-19.15.56_8a2e7619.jpeg

Nelle prime due partite casalinghe della stagione, che segna il nuovo corso amaranto, si sono registrate un totale di 8.534 presenze (numero che non tiene conto del settore ospiti), ripartite tra la gara contro il Siracusa (4.588) e quella contro il Licata (3.946). Un dato importante che potrebbe crescere man mano che il campionato va avanti e di pari passo con l'obiettivo di scalare la classifica, di certo non una passeggiata, da parte degli uomini di Trocini. Tali aspetti genererebbero maggiore entusiasmo e porterebbero all'apertura degli altri settori dello stadio, allo stato attuale chiusi per ridurre costi di gestione.

 

In tale contesto, attenzione particolare meritano i tifosi provenienti dalla provincia, i quali hanno sempre recitato un ruolo importante sia in termini di sottoscrizione dell'abbonamento, sia con l'acquisto del singolo tagliando. Un legame indissolubile verso i colori amaranto a prescindere dalla categoria, a testimonianza di una smisurata passione che viene intesa come sostegno incondizionato alla maglia e non importa se l'avversario di scena al Granillo si chiami Milan o Canicattì. Un traino fondamentale che c'è stato, c'è e ci sarà.

 

In fondo, se sei grande o un pò piccolina, tu sei sempre la mia REGGINA.