E' partito il campionato Under 19 e, per la prima giornata di campionato nel “girone G” ha visto contrapposti il Taurianova Academy del tecnico Domenico Nava e il Melicucco di mister Lele Giovinazzo. La gara si è conclusa con la vittoria del Taurianova per 2 reti a 0, con le marcature di Crocitti e Vigliarolo. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici:
“In merito alla partita - dice Nava - per prima cosa voglio ringraziare il presidente e tutta la società che ha fatto sì che l 'Academy Taurianova partecipasse al campionato Regionale Juniores, in quanto questo la dice lunga sul progetto che la stessa da anni sta portando avanti, per la crescita e valorizzazione dei giovani del proprio vivaio”.
A proposito della gara disputata dai suoi giocatori, Nava continua dicendo: “Per la partita posso dire che ovviamente essendo la prima di un campionato bello e altrettanto difficile, in cui ti confronti con ragazzi che militano in squadre di Promozione ed Eccellenza, si notava un po' di apprensione, ma è del tutto normale, poi pian piano che passavano i minuti i ragazzi hanno ritrovato la giusta tranquillità e, con la voglia e determinazione che li contraddistingue, abbiamo ottenuto una bella vittoria contro il Melicucco, che è una squadra ben organizzata”.
“Ci tengo prima di tutto a ringraziare il presidente Papaluca e tutta la società del Melicucco - ribadisce Giovinazzo - per avermi dato la possibilità di allenare i ragazzi dell’Under. Sono molto felice di questa nuova avventura e cercherò di trasmettere ai ragazzi prima di tutto i valori sani di questo sport. Siamo una squadra molto giovane composta soprattutto da ragazzi nati nel 2006 e 2007 però pronti già a calarsi nel pieno di questa nuova stagione calcistica. - riguardo alla gara disputata si dice - Sono contento della prestazione fatta dai ragazzi in quest aprima giornata, perché hanno fatto quello che avevamo provato in queste settimane, Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile perché loro sono una buonissima squadra. - conclude dicendo - Cercheremo di lavorare duramente ogni settimana per portare più punti possibili a casa e toglierci qualche soddisfazione, consapevoli del fatto che sarà un campionato difficile”.
Galleria fotografica a cura di Alfonso Crocitti