Andata in archivio la quinta giornata del campionato di Eccellenza 2023-24, per la Palmese (alla terza uscita fuori casa) arriva la seconda sconfitta al cospetto di un Soriano mai domo che, dopo aver chiuso la prima frazione di gioco sotto di una rete (a siglare il provvisorio 0-1 è Espasa sugli sviluppi di un calcio d’angolo), nella ripresa trova prima la rete del pareggio con Raso (gran tiro sul quale Zampaglione può fare ben poco) per poi completare la rimonta su calcio di rigore con il settimo sigillo dell’ex Fioretti che infila il cuoio alle spalle del numero uno neroverde firmando il 2-1.
Questi i due undici di partenza con le rispettive panchine.
SORIANO: Stillitano, Mercurio, Bellino, Clasadonte, Michelli, Giorgetti, Acosta, Raso, Fioretti, Alvarez, Ocampo. A disp.: Mazzotta, Napoli, Tutino, Collia, Casile, Turcarolo, Giurlanda, Guerriso, Rotolo. All.: Giuseppe Giovinazzo.
PALMESE: Zampaglione, Novo, Giovinazzi Gomez E., Lavecchia, Espasa, Pacheco, Gandini, Gomez A., Catalano, Deza. A disp.: Orlando, Guerrisi, Ojeda, Pititto, Tapia, Fontana, Rajchenberg. All.: Giuseppe Crucitti.
La classifica vede la Palmese occupare l’undicesima piazza con 5 punti.
Prossima uscita per i neroverdi di Giuseppe Crucitti in casa col Bocale reduce dal pareggio casalingo (1-1) contro il Cittanova. Sfida che ritorna a giocarsi a Palmi otto anni dopo l’ultimo precedente risalente al campionato di Eccellenza 2014-15 con i neroverdi di Rosario Salerno (già promossi in Serie D) che si sarebbero imposti 4-0 con un calcio di rigore di Saturno a dare il là alla goleada.