esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (8)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (8)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Saint Michel capolista per una notte [FOTO e VIDEO]

2023-10-21 22:41

Rocco Trimboli

CALCIO, Promozione, VIDEO, saint michel, calcio, promozione, foto, Gallico catona, Artuso, Jaiteh, Giorgiò,

Saint Michel capolista per una notte [FOTO e VIDEO]

La sblocca Jaiteh nel primo tempo, nella ripresa arriva il raddoppio di Artuso su rigore, accorcia Giorgiò

saint-michel-vs-gallico-catona-211023_63.jpeg

Sfida di vertice quella andata in scena nel turno di anticipo della 6' giornata di campionato di Promozione girone B, tra la Saint Michel e la capolista Gallico Catona.
Squadre entrambe a caccia dell'intera posta in palio, i padroni di casa per agganciare un provvisorio primo posto in riscatto dei punti persi nell'ultima trasferta, gli ospiti per confermare il primato in classifica.


La gara recita un primo tempo in crescendo per la Saint Michel che trova il gol con Jaiteh, il quale su un rilancio del proprio compagno Panuccio, riesce a beffare un difensore ospite intento a colpire di testa per poi insaccare in rete e sbloccare l'incontro.
Inarrestabile la Saint Michel la quale tiene ritmi devastanti alla ricerca del raddoppio che nonostante le innumerevoli nitide occasioni da rete non riesce a concretizzare, giocando ad una sola porta. L'unico sussulto per il Gallico Catona lo regala D'Agostino al 30', il quale manda di poco a lato un rasoterra alla sinistra di Panuccio.


Il secondo tempo molto più frammentato continua con i padroni di casa alla ricerca del secondo gol che arriva grazie all'assegnazione di un calcio di rigore trasformato con freddezza da Artuso, che spiazza Pratticò per il gol valevole il 2-0 al minuto 65.
Partita che sembra oramai compromessa, ma passano solo 9 minuti ed inaspettatamente arriva il tocco di Giorgiò per il Gallico Catona, che insacca in rete e riapre la partita quando manca ancora l'ultimo quarto di gara.

Da qui in poi si rompono le gerarchie viste fino al momento, il Gallico Catona vuole agguantare il pareggio imbastendo azioni sempre più insidiose e la Saint Michel dal canto suo cerca in tutti i modi di controbattere continuando però a sprecare quanto di buono creato.


Ultimi minuti di gara proibitivi per i deboli di cuore e, proprio in questo frangente, il n.1 Panuccio miracolosamente con un doppio intervento nega la gioia del pareggio agli ospiti, che al triplice fischio del direttore di gara si vedono appaiati in classifica proprio dai gioiesi, i quali aspettando il completamento del turno si ritrovano momentaneamente a capo della classifica.

 

Galleria fotografica a cura di Umberto Sirò