L'andata di Coppa Italia dilettanti è a favore del Cittanova Calcio, che sul campo amico del "Morreale-Proto", batte il Soriano con una rete allo scadere della gara di Tapparello. Torna così alla vittoria la squadra del tecnico Nocera dopo una serie di pareggi che avevano mosso qualche malumore tra i sostenitori giallorossi. Euforia a termine della partita, con i giocatori che sono andati a ringraziare i loro sostenitori, che con il loro tifo incessante hanno accompagnato lo svolgersi della gara, anche se ai nostri microfoni il ds Gianni Condemi ha espresso rabbia per come nell'ultimo periodo ci sia stato un atteggiamento sbagliato verso la squadra spiegando che, “lasciando tranquilla la squadra ed i giocatori, i risultati arriveranno”.
Dal canto suo il Soriano di Peppe Giovinazzo ha dimostrato di essere un'ottima compagine con elementi di valore disputando, soprattutto nel primo tempo, una gara di spessore. E come giustamente sottolineato dal tecnico nella nostra intervista, avrà modo nei restanti 90 minuti di gioco da disputarsi sul proprio rettangolo di gioco, di ribaltare il risultato.
Ecco i due undici iniziali con le rispettive panchine:
CITTANOVA: Palumbo, Scarcella D., De Paola, Cianci, Dascoli, Negro, Zarich, Condomitti, Tapparello, Denaro, Infusino. In panchina: Colace, Scigliano, Ricciardi, Scarcella C., Sapone, Giofrè, Condemi, Spanò, Rechichi. All.: Graziano Nocera.
SORIANO: Stillitano, Casile, Bellino, Clasadonte, Micheli, Giorgetti, Acosta, Raso, Fioretti, Alvarez, Guerrisi. In panchina: Franzè, Tutino, Napoli, Collia, Mercurio, Turcarolo, Ocampo, Giurlanda, Rotolo. All.: Giuseppe Giovinazzo.
FOTO e VIDEOINTERVISTE a cura di Umberto Sirò