Strana gara tra Rosarnese e Rombiolese con la vittoria che va ai locali, ma con gli ospiti che possono recriminare sulle tante azioni che non state finalizzate sia per sfortuna, sia per la bravura del portiere locale Sgrò.
A fine gara anche Cucinotta, tecnico della Rosarnese, sottolinea che la gara poteva finire con un risultato diverso: “Oggi non abbiamo meritato di vincere, diciamo che ci prendiamo i tre punti giochicchiando a fasi alterne. La Rombiolese è una bella squadra di giovani, che venivano a prenderci a tutto campo e noi abbiamo fatto fatica, soprattutto tra le linee. Alla fine siamo riusciti a portare il risultato a casa, vincendo per 2 a 0, potevamo realizzare anche la terza rete, come pure loro avrebbero potuto segnare. Oggi abbiamo incontrato una squadra che da subito è venuta a prenderci con marcature a uomo mettendoci un po' in difficoltà: non si stava bene in campo, uscivamo male, su alcune situazioni di gioco avevamo paura di rischiare. E’ stato importante non aver preso gol, dobbiamo continuare a lavorare testa bassa per migliorare. Voglio fare un grosso in bocca al lupo al Rombiolo, perché sono una squadra formata bene e ben allenata, bravi a metterci in grossa difficoltà”.
Deluso e amareggiato Domenico Romano tecnico del Rombiolese: “Non si può creare così tanto ed uscire dal campo senza segnare e oltretutto con una sconfitta. Non è la prima volta che succede, giochiamo bene, senza però riuscire a concludere altrettanto. Risultato che non dà merito alla nostra prestazione”. Dall’entourage della società trapela qualche malumore su alcune decisioni arbitrali, in particolar modo sul rigore che poteva considerarsi fallo in attacco e sulla seconda rete, viziata da fuorigioco.
Ecco i due undici iniziali con le rispettive panchine:
ROSARNESE: Sgrò, Aremare, Florio, Grillo, Gentile, Galati, Garcea, Gioffrè Domenico (25/5/1995), Paparatti, Di Bartolo, Capria. In panchina: Marchesano, Gioffrè Domenico (29/11/1989), Figliuzzi, Zappia, Rachele, Condello, Alviano, Barbieri, Catalano. All.: Antonino Cucinotta
ROMBIOLESE: Colosimo, Porretta, Purita, Ventrice, Marturano M., Bagnato, Marturano A., Contartese, Taccone, Arena, Pata. In panchina: Carrieri, Monteleone S., Monteleone P., Ramondino, Mazzeo, Vallone, Esposito, Bevilacqua. All.: Domenico Romano.
Galleria fotografica a cura di Umberto Sirò