Partita tra Saint Michel e Bianco che ha rievocato il testa a testa messo in atto fra le due squadre nel campionato di prima categoria dello scorso anno, dando vita ad un accesso ed emozionante duello.
Gara che inizia ad alti ritmi con occasioni da ambo i lati e dopo diverse occasioni in favore delle due formazioni è la Saint Michel a sbloccare il risultato con Jaiteh che, approfittando di uno svarione difensivo, conquista palla dirigendosi verso la porta difesa da Cotroneo il quale non riesce ad intercettare il rasoterra incrociato sul palo opposto che si insacca dopo aver fatto sponda sullo stesso ferro.
Il gioco riprende con i padroni di casa che sfruttano il momento favorevole e bissano il proprio vantaggio al 27' con Gaudio che firma il gol dell'ex dopo aver ricevuto un pallone carambolato da un compagno di squadra atterrato in piena area di rigore e da distanza ravvicinata insacca agevolmente in rete.
Partita che sembrava essersi messa in discesa per la formazione guidata da Mr. Mammoliti, ma al 36' Orlando accorcia le distanze sugli sviluppi di un calcio d'angolo tra le proteste dei locali per una presunta posizione di fuorigioco dell'avversario.
La Saint Michel prova a riallungare le distanze tessendo un'ottima trama di gioco che la porta più volte verso la porta avversaria senza però centrare il bersaglio, chiudendo così un ottimo primo tempo con il risultato di 2-1.
Nella ripresa il gioco diventa più rude con gli ospiti guidati da Mr. Trimboli che si avvicinano sempre più alla possibilità del pareggio, e proprio nel momento migliore del Bianco arriva la grande occasione sui piedi di Orlando il quale in piena area di rigore fa partite un siluro che si stampa prepotentemente sulla traversa, da qui si innesca un capovolgimento dell'azione con palla che arriva a Gaudio il quale va a servire Mauro Buono che regala la gioia del gol alla propria squadra firmando il 3-1.
Al doppio vantaggio della Saint Michel si aggiunge anche l'espulsione del n.77 Steger il quale commette un fallo di reazione su Lazzarini alla ripresa del gioco compromettendo definitivamente la gara degli ionici.
Nel finale, in pieno recupero è Lazzarini a firmare il poker per la Saint Michel, un gol al rientro dopo una lunga sosta per infortunio dell'argentino che mette la propria firma su una gara importantissima per la squadra gioiese che alla luce dei risultati odierni ed in attesa della conclusione della settima giornata si va a collocare in vetta alla classifica con 14 punti in bacheca.
Foto a cura di Marcello Gatto