esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (8)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (8)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Lo Sport Palmi supera il Gallina e si porta a punteggio pieno [FOTO]

2023-10-31 18:01

Redazione

CALCIO, Seconda Categoria, calcio, Femia, seconda categoria, Gallina Calcio, Sport Palmi, Carmelitano, Abdelbaky ,

Lo Sport Palmi supera il Gallina e si porta a punteggio pieno [FOTO]

Gara tra due squadre e due società molto corrette

palmi-vs-gallina-291023_14.jpeg

Allo stadio Lopresti di Palmi, gara giocata insolitamente domenica mattina tra Sport Palmi e Gallina. Partita molto corretta, giocata a viso aperto da entrambe le squadre che hanno cercato di portare a casa l'intero bottino. Dopo un paio di azioni da una parte e dall’altra, a sbloccare la partita ci pensa Carmelitano, il quale poco prima del fischio finale del primo tempo, è bravo a sfruttare un errore difensivo del Gallina.
Nella ripresa cerca di reagire il Gallina, ma è lo Sport Palmi a raddoppiare grazie ad Abdelbaky e solo nei minuti conclusivi della gara, Femia accorcia a seguito di un calcio piazzato.
 

Tre punti importanti per la squadra del tecnico Fabiano Pezzani, che proietta i nero-verdi in cima alla classifica a punteggio pieno. “Per quanto attiene la partita di domenica posso dirti che è stata una bellissima partita. Maschia, lottata ma corretta e rispettosa. Ringrazio tutti i componenti della compagine avversaria perché si sono dimostrati delle persone serie, rispettose e sportive. Sia prima (e questo è facile) che dopo la partita (dopo la sconfitta) sono stati corretti e rispettosi. Ben vengano queste realtà
Di sicuro sono una squadra organizzata e forte. Viaggeranno nella parte alta della classifica.
La partita è stata molto lottata ed equilibrata. Sintomatico di ciò è il fatto che entrambi i centrocampi hanno toccato pochissimi palloni. Ritmi alti e, di conseguenza, molti scontri. Ma sempre nei limiti sportivi.
Diciamo che episodi hanno portato alla nostra vittoria.
Per quanto attiene il campionato: siamo emozionati e felici di affrontare questo nuovo anno calcistico. Conosciamo quasi tutte le squadre e sappiamo il valore umano e sportivo di tutte. Sarà, come gli altri anni una bella ed onesta lotta. Rispetto agli altri anni partiamo al completo e speriamo di fare un campionato onesto e di divertirci. Non abbiamo velleità di classifica ma di sicuro non vogliamo stare negli ultimi posti.
Ringraziamo RCsport per dar lustro al nostro campionato”.

 

Il DG del Gallina Marco Ferrara, analizza il momento della squadra: “Abbiamo iniziato questa stagione con programmi ambiziosi e, anche se in queste prime due partite è mancato il risultato pieno, non facciamo drammi. Ovvio, però, che ci aspettiamo da parte di tutta la squadra una scossa perché noi crediamo di aver costruito una buona squadra per lottare ai vertici della classifica. Riguardo alla partita di Palmi potevamo fare meglio, ma di fronte abbiamo incontrato una squadra messa bene in campo e ben allenata. A loro vanno i complimenti per la vittoria e le anche un ringraziamento particolare per l’ospitalità. Ora bisogna concentrarsi sulla prossima gara e dare dimostrazione della nostra forza, puntando assolutamente ai tre punti”.

gallina-pubblicità.jpeg