Sul sintetico del Morreale-Proto si è disputata la gara tra la locale squadra del Real Cittanova ed il Palizzi. Ad avere la meglio sono stati i giallorossi guidati dal tecnico Ciccio Adornato, che sono andati a segno con Riccardo D’Agostino, Carbone, Serafino Bruzzese, Barreca e Stefano D’Agostino, mentre la rete degli ospiti è stata opera di Autelitano.
Soddisfatto della gara dei suoi ragazzi, così commenta Adornato, tecnico del Real Cittanova: “Partita dominata sin dai primissimi minuti di gioco, che ha visto gli ospiti affacciarsi in avanti in sporadiche azioni. Il due a zero ci ha fatto rilassare un pò e il Palizzi ne ha approfittato siglando la rete del due a uno ma la squadra ha reagito subito mettendo il risultato al sicuro con le successive reti. Volevamo riscattarci dall’opaca prestazione di domenica contro l’Africo. Risultato che ci permette di mantenere la scia delle squadre che ci precedono e di continuare nel nostro percorso di crescita".
Di parere diverso il segretario del Palizzi Raffaele Merico: “Partita sostanzialmente corretta e ben giocata da noi, incanalata a favore dei locali dall’arbitro che ha fatto una serie di errori. Nel primo tempo abbiamo avuto delle occasioni con Modaffari non sfruttate pienamente, subendo due reti per due sviste arbitrali. Nella ripresa siamo riusciti ad andare a rete, ma sia la nostra sia le altre reti subite, sono frutto di errori. C’è rammarico e dispiace per i ragazzi che, nonostante il risultato, hanno fatto una bella partita. Bisogna comunque guardare con fiducia alla prossima gara con il Lazzaro".
Questi i due undici iniziali con le rispettive panchine:
REAL CITTANOVA: Galluzzo, Reitano, Bruzzese G., Mileto, Sorrenti, Tigani, Carbone, Attisano, Monteleone, Bruzzese S, D’Agostino R. In panchina: Perrelli, Pantano, Bovalino, De Masi, D’agostino S., Liberti, Barreca. All.: Francesco Adornato.
PALIZZI: Serra, Milano, Zumbo, Leka, Mafrici, Autolitano, Cartisano, Ferraro, Zirilli, Modaffari, Scordo. In panchina: Garoffolo, Nucera, Cuzzilla, Parasporo, Stilo, Scordo, Cartisano, Merico, Buza. All.: Antonio Scordo.
Galleria fotografica a cura di Marco Tigani