Per la quarta giornata del campionato di Seconda Categoria si è giocata la gara tra Sangiorgese e Sport Palmi. Partita spigolosa ma sostanzialmente corretta, tra due squadre finita con la vittoria degli ospiti per 1 rete a 0, grazie al rigore realizzato da Fiorino.
Il presidente della Sangiorgese, Fabrizio Carpentieri, amareggiato non solo per il risultato, ha rilasciato quanto segue: “Sono molto amareggiato, non posso rimproverare nulla ai miei calciatori che hanno lottato fino all'ultimo anche quando siamo rimasti in nove uomini segnando anche il gol del pareggio nel secondo tempo, ingiustamente annullato. Dispiace che una partita tra due squadre che si sono comportate in maniera signorile in campo, sia stata rovinata da un arbitraggio molto discutibile. Non mi riferisco solo al calcio di rigore, ma ancora prima a tutta una serie di decisioni sia per l'una che per l'altra squadra poco chiare, incluso il gol annullato. Voglio ringraziare il commissario di campo presente alla gara che ha messo un pò d'ordine anche quando l'arbitro era andato via negli spogliatoi a metà primo tempo, senza che fosse successo nulla. Dobbiamo riflettere tutti e fare una seria considerazione, così facendo non si va da nessuna parte. Chi manda in campo gli arbitri deve prima assicurarsi che, seppur sbagliando come è normale che sia, siano capaci di poter dirigere e gestire una partita, perché, come successo ieri, si rischia di innervosire e danneggiare tutti gli atleti e le società”.
Dal carro dei vincitori arriva la dichiarazione del mister Fabiano Pezzani, che così commenta la vittoria della sua squadra: “Finalmente abbiamo sfatato un tabù! In tanti anni di rivalità sportiva non eravamo mai riusciti a vincere in quel di San Giorgio. C'è voluta la massima concentrazione, organizzazione e voglia per portare a casa il risultato. Bella partita combattuta ed incerta sino all'ultimo minuto. I rivali si sono dimostrati forti e tenaci, anche in inferiorità numerica non hanno mai mollato e ci hanno messo in difficoltà. È anche vero che il loro tentativo di recupero ci ha lasciato spazio a vari contropiedi che non siamo riusciti a sfruttare. Dobbiamo proprio crescere in questo, dobbiamo imparare a chiudere le partite ed evitare di rischiare. Ma, sostanzialmente, siamo nati come una squadra per divertirsi e quindi avremo tutto il tempo per migliorare. La vetta ci dà orgoglio e ci premia per l'impegno, ma non ci illude... Ancora è l'inizio e 4 vittorie possono essere anche frutto di un caso. Noi ci impegneremo al massimo e poi che succeda quel che deve succedere. Grazie ad RC sport per dar eco a questo nostro piccolo risultato".
Questi i due undici iniziali con le rispettive panchine:
SANGIORGESE: Calcopietro, Morabito, Scattarreggia, Cacciatore, Getile, Furfaro C., Ouattara, Fazari Adriano, Chirubino, Puntieri, Carere. In panchina: Fazari Antonio, Mammoliti, Moro, Albanese, Cordì, Furfaro A., Condò, Napoli, Raso. All.: Valerio Raso.
SPORT PALMI: Giovinazzo, Cosenza, Zummo, Romeo, Cambrea, Tomaselli, Gangemi, Fiorino, Carmelitano, Parisi, Rizzitano. In panchina: Abdelbaki, Catananti, Commisso, Greco, Iannelli, Nizzari, Pugliese, Trimarchi, Ventrice. All..: Fabiano Pezzani
Galleria fotografica a cura di Umberto Sirò