esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
animiertes-gif-von-online-umwandeln-de (3)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

animiertes-gif-von-online-umwandeln-de (3)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

La Polisportiva Futura è al lavoro

2023-11-24 10:02

Redazione

FUTSAL, Futsal Serie A2, futsal, Polisportiva Futura, Futsal A2, Filiberto Mallamaci, Canosa,

La Polisportiva Futura è al lavoro

Il vicepresidente Filiberto Mallamaci: "Questa Futura potrà regalare grandi soddisfazionI"

filiberto-mallamaci-futura.jpeg

Sabato alle ore 15 al Palacolombo di Ruvo di Puglia, i giallo-blu cercano bottino pieno contro Canosa.
Abbiamo fatto il punto con il vicepresidente del club, Filiberto Mallamaci:

"Stiamo costruendo e stiamo crescendo. Stiamo facendo tutti i passi che ci siamo prefissati ad inizio stagione.
Andiamo avanti con i nostri tempi: è ovvio che sicuramente la parte sportiva poteva essere un po' più fortunata considerando che, qualora le partite fossero durate un minuto in meno saremmo primi in classifica.
Lo sport è così e siamo convintissimi dei nostri mezzi, della nostra squadra, del nostro roster, di tutta la parte sportiva e del lavoro che facciamo quotidianamente. Dobbiamo avere solo un po' di pazienza. Se riavvolgiamo il nastro alla trasferta di Manfredonia, prima in classifica, dove abbiamo dimostrato il nostro valore in condizioni ridotte nonostante la sconfitta, siamo assolutamente fiduciosi.
La nostra riscossa si è palesata contro Cesena: passare dallo svantaggio dell'uno a tre e ribaltare al sei a tre a nostro favore ci fa capire tanto: per me che vivo le partite dalla panchina, posso tranquillamente affermare che, tutti noi percepivamo che quella partita l'avremmo raddrizzata. L'abbiamo fatto con una rabbia incredibile".

Un'impressione del roster nella sua integrità?
"Secondo me la Futura di quest'anno è costruita con lungimiranza e prospettiva. Ad esempio, il gruppo Under che, sta facendo molto bene sotto la guida di Mister De Stefano, manda in campo giocatori di assoluto valore, come il Capitano Gabriele Squillaci, suo fratello Alessandro, Francesco Labate,senza dimenticare il portiere Iennarella che sta dando tantissimo alla causa. E' un ragazzo del 2004 che sta lavorando forte, senza fermarsi mai, sopperendo all'infortunio del nostro primo portiere Paolo Parisi".

La prossima sfida?
"Andiamo a Canosa sicuramente consapevoli che è una partita da dentro-fuori come tutte quelle di questo girone di A2 Elite.
Viaggiamo alla volta della Puglia con estrema concentrazione. Il turno di riposo ci ha permesso di recuperare quasi tutti ed abbiamo grande voglia di far bene".