esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
animiertes-gif-von-online-umwandeln-de (3)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

animiertes-gif-von-online-umwandeln-de (3)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Palmese – Digiesse Praia Tortora, neroverdi chiamati a rialzarsi

2023-11-25 10:36

Francesco Lacquaniti

CALCIO, Eccellenza, eccellenza, palmese, Digiesse Praia Tortora,

Palmese – Digiesse Praia Tortora, neroverdi chiamati a rialzarsi

Nero-verdi che avranno di fronte una compagine che veleggia ai margini della zona play-off

palmese-vs-brancaleone-121123_8.jpeg

Gli incroci tra Palmese e Digiesse Praia Tortora (società neopromossa del cosentino) non hanno alcun precedente. La sfida contro la Digiesse Praia Tortora in programma a Palmi domenica 26 novembre 2023, valevole per la dodicesima giornata del campionato di Eccellenza (arbitrerà Vito Filippi di Rossano), sarà sfida nella quale la Palmese reduce da due sconfitte (l’ultima abbastanza disarmante) che ne hanno minato le certezze d’inizio stagione facendola scivolare nella parte sinistra della classifica sarà chiamata a rialzarsi al cospetto di un avversario che, nonostante il nulla di fatto casalingo contro il Brancaleone ne abbia rallentato l’incedere, veleggia ai margini della zona play off. 

 

Per poter prevalere sull’undici di Alberto Aita (particolarmente a suo agio lontano dalle mura amiche visto che su cinque trasferte l’unico inciampo è stato il 2-1 patito contro la Stilo Monasterace) servirà una Palmese che cambi subito registro altrimenti il distacco dalla zona play out (nonostante il -3 dalla zona play off il vantaggio sulla quintultima è di appena due lunghezze) potrebbe pericolosamente assottigliarsi. 

 

Palmese che scenderà in campo nel ricordo dell’ex Walter Geremia che negli anni ’60 ne vestì i suoi colori fregiandosi di giocare anche qualche amichevole di lusso come quelle contro la Reggina, affrontata dalla juniores della Palmese della quale, oltre a Geremia (nella foto, scattata prima della sfida con gli amaranto, il terzo in piedi da sinistra), facevano parte: Amoroso, Fagà e l’indimenticato Scoglio, e contro il Modena affrontato dalla prima squadra (Geremia venne aggregato dalla juniores) guidata dall’ex milanista Benigno De Grandi. Partita nella quale la Palmese non sfigurò affatto anche se la vittoria andò ai canarini che trovarono la via della rete nella ripresa con Balsimelli che superò Palestini sfruttando un fortunoso rimpallo.

palmese-foto.jpeg